Copy
Tutte le novità in sala 
 
DAL 26 AL 29 SETTEMBRE 
Una meditazione visivamente straordinaria su come l’uomo sia diventato la “forza naturale” più determinante nella trasformazione degli equilibri del pianeta.

 
ORE  16:30   20:00 
ANTROPOCENE: L'EPOCA UMANA
di Jennifer Baichwal, Edward Burtynsky, Nicholas de Pencier
87'
 
Siamo entrati in una nuova epoca geologica? Un ensemble multidisciplinare e transnazionale di scienziati stanno ricercando i segni inconfutabili di come dall’Olocene il nostro pianeta stia entrando nell’epoca dell’Antropocene. Un viaggio attraverso tutto il mondo realizzato con tecniche fotografiche avanguardistiche per prendere coscienza della responsabilità della specie umana nel plasmare il destino del proprio habitat.

 
ORE  18:15 
ROSA
di Katja Colja
80'
 
Maja un giorno ha preso la sua barca e se ne è andata in alto mare, per non ritornare più. Adesso Rosa, sua madre, non sa più che fare di sé. Nemmeno il matrimonio imminente della figlia Nadia riesce a scuoterla: come dice suo marito Igor "Rosa vuole stare con i morti, non con i vivi". Rosa è la storia di una donna che dopo un enorme dolore riesce a trovare una nuova e miracolosa forza per prendersi cura di se stessa e di chi ama.

 
ORE  21:30 
DRIVE ME HOME
di Simone Catania
100'
 
Amici fin da ragazzini, Antonio (Vinicio Marchioni) e Agostino detto Tino (Marco D'Amore) sono nati nella campagna siciliana, che hanno abbandonato in tempi diversi e senza avere modo di salutarsi. Li ritroviamo adulti, quando Antonio si mette sulle tracce di Agostino, che ritrova autotrasportatore in Belgio. La loro separazione è uno strappo ancora irrisolto ma le diffidenze tra loro cederanno il posto a un inaspettato riallineamento della loro sintonia.
DAL 30 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE  

 
ORE  15:45   18:00 
 20:15   22:30 

IL SINDACO DEL RIONE SANITÀ
di Mario Martone
Italia, 80'

#farneseLive 
4 ottobre ore 20:30
Incontro con il regista 


Antonio Barracano nel rione è soprannominato "il sindaco" perché  "sistema le cose": gli "ignoranti" che non hanno santi in paradiso si rivolgono a lui perché interceda in loro favore e lui mette tutto (e tutti) a posto, esponendosi in prima persona, nel ricordo delle ingiustizie subìte da ragazzo.
Rispetto all'interpretazione classica di Eduardo De Filippo, questo Sindaco del rione Sanità sia più giovane, e dunque più fisico, più carico di energia e di violenza trattenuta.

DAL 3 OTTOBRE  
DAL 10 OTTOBRE  
DAL 17 OTTOBRE  
Facebook
Website
Instagram
Cinema Farnese
Piazza Campo De' Fiori, 56 Roma


tel: 06 68 64 395
info@cinemafarnese.it

Copyright © 2018 Cinema Farnese, All rights reserved.
Cinema Farnese
Piazza Campo De' Fiori, 56 Roma


tel: 06 68 64 395
info@cinemafarnese.it

Copyright © 2018 Cinema Farnese, All rights reserved.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
CINEMA FARNESE · Campo de' Fiori, 56 - Roma · Roma, Rm 00186 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp