Copy
Tutte le novità in sala 
 
Martedì 07 Gennaio

THE FAREWELL - Una bugia buona
un film di Lulu Wang
ore  16:30   -   20:30  v.o.sott.ita 

THE FAREWELL - Una bugia buona
un film di Lulu Wang
ore  22:15  ita 

ANTEPRIMA
riservata ai docenti ed
ai dirigenti scolastici


Mercoledì 08 gennaio al cinema Farnese si svolgerà la prima romana de “L’estate più bella”, il docu-film prodotto da Tv 2000 sul soggiorno estivo per persone diversamente abili che da 50 anni viene organizzato dalla Fondazione MAiC.

 

Mercoledì 08 Gennaio

THE FAREWELL - Una bugia buona
un film di Lulu Wang
ore  15:30 ita 

THE FAREWELL - Una bugia buona
un film di Lulu Wang
ore  17:30 - 21:30 v.o.sott.ita 


ANTEPRIMA 
L'ESTATE PIU' BELLA
un film di Gianni Vukaj
scritto insieme a Beatrice Bernacchi

ore  19:30 ita #farneselive 
 
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Sabato 04, Domenica 05 e Lunedì 06 gennaio 2020 Ore  16:30 ita  -  18:30 ita  -  20:30 ita  alle ore  22:15 v.o.sott.ita 
Martedì 07 genn. Ore  16:30 v.o.sott.ita  -  20:30 v.o.sott.ita  alle ore  22:15 italiano 
Mercoledì 08 genn. Ore  15:30 italiano  -  17:30 v.o.sott.ita  alle ore  21:30 v.o.sott.ita 

THE FAREWELL - UNA BUGIA BUONA
di Lulu Wang
90'  Stati Uniti d'America - China

Billi Wang è nata a Pechino ma vive a New York da quando aveva sei anni. Il suo contatto sentimentale con la Cina è Nai Nai, la sua vecchia nonna, ancorata alle tradizioni e alla famiglia. Salda e praticamente indistruttibile, a Nai Nai viene diagnosticato un cancro. La famiglia decide di nasconderle la verità e di trascorrere con lei gli ultimi mesi che le restano da vivere. Figli e nipoti, traslocati negli anni in America e in Giappone, rientrano in Cina per riabbracciarla e per 'improvvisare' un matrimonio che allontani qualsiasi sospetto


 
Torna a grande richiesta
Da Giovedì 02 a Lunedì 06 gennaio ore 15:00

 
LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA
di Giacomo Mattotti
82'  Francia-Italia

Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. In seguito a un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l'aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.


 
Mercoledì 08 gennaio ore 19:30 

L'ESTATE PIU' BELLA
di Gianni Vukaj
50'  Italia

Siamo nel 1968. L’arrivo di un gruppo di giovani diversamente abili su una delle spiagge più eleganti d’Italia generò sorpresa e scompiglio tra gli annoiati villeggianti della Versilia. Proprio lì nacque un’esperienza dirompente, un piccolo miracolo di integrazione che a cinquant’anni di distanza continua a ripetersi ogni estate e spinge a ridefinire l’idea stessa di disabilità.
Giorni magici impressi non più soltanto nella mente di chi c’era ma anche sulla pellicola cinematografica grazie a “L’estate più bella”, docu-film di 56 minuti realizzato da TV 2000 su una delle attività più cariche di significato condotte dalla Fondazione Maria Assunta in Cielo onlus, ovvero il soggiorno estivo per i ragazzi diversamente abili. Il lungometraggio, scritto da Gianni Vukaj e Beatrice Bernac- chi e diretto dallo stesso Vukaj (fotografia Roberto Evangelista, montaggio Fabio Quattrini, produzione TV 2000), è stato protagonista in anteprima alla settantacinquesima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dove ha riscosso grande successo da parte della critica.


 
Dal 09 Gennaio al cinema

LA RAGAZZA D'AUTUNNO
di Kantemir Balagov
120'  Russia
 
La ragazza d'autunno, film diretto da Kantemir Balagov, è ambientato nella Leningrado del 1945, sul tramonto di una Seconda guerra mondiale che ha distrutto la città, abbattuto i palazzi e soprattutto ha annientato la sua popolazione, tra chi è morto sotto i duri colpi dell'assedio e chi invece è morto dentro. In questo clima così oscuro, nel quale la vita e la morte continuano a lottare imperterrite tra loro, vivono due donne, Iya (Viktoria Miroshnichenko) e Masha (Vasilisa Perelygina). Mentre si affannano ad avanzare su una strada fatta di detriti e rovine, le due cercano di ricostruire le loro esistenze, confidando nella speranza di superare l'accaduto e di riuscire andare avanti.

 
EVENTO AL CINEMA - solo 13/14/15 Gennaio  
solo martedì 14 gennaio dopo lo spettacolo delle ore 15:30 il Prof.Giuseppe Di Giacomo farà un commento al film

LEONARDO. LE OPERE 
di Phil Grabsky
90'  Regno Unito

Girato in Russia, Germania, Francia, Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Scozia, Polonia, Leonardo. Le opere si propone di esaminare in modo profondo e mai scontato la pittura del Maestro, grazie agli interventi di alcuni dei principali curatori e critici d’arte del mondo. Il regista Phil Grabsky ha viaggiato in 8 paesi per riprendere in situ praticamente tutte le opere pittoriche attribuite a Leonardo. Il film include così il Salvator Mundi, la milanese Sala delle Assi, l’Adorazione dei Magi recentemente restaurata e anche la Madonna dei Fusi, mostrata in un film per la prima volta dopo il suo recente restauro. Leonardo. Le opere offre anche un accesso privilegiato alla Gioconda, vista con una profondità di analisi del dettaglio straordinaria, e alle due Madonne conservate all’Ermitage di San Pietroburgo: la Madonna Benois e la Madonna Litta. Una vera “festa per gli occhi” che permetterà di esplorare anche la biografia di un uomo geniale come Leonardo.


 
Prossimamente al cinema

JUST CHARLIE  - Diventa chi sei
di Rebekah Fortune
99'  Gran Bretagna

Charlie è un adolescente della provincia inglese con un grande talento per il calcio. Una delle squadre più importanti, il Manchester City, gli offre un ingaggio da sogno, ma Charlie ha un segreto: è felice solo quando, di nascosto, può vestirsi da ragazza. Intrappolata nel corpo di un fanciullo, Charlie è combattuta tra il desiderio di compiacere le ambizioni che il padre ripone in lei e il bisogno di affermare la propria identità. La scelta che la attende rischia di mandare in pezzi la sua famiglia e mettere a repentaglio i suoi affetti più cari.

PRENOTA QUI IL TUO #FARNESELIVE
Facebook
Website
Instagram
Cinema Farnese
Piazza Campo De' Fiori, 56 Roma


tel: 06 68 64 395
info@cinemafarnese.it

Copyright © 2018 Cinema Farnese, All rights reserved.






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
CINEMA FARNESE · Campo de' Fiori, 56 - Roma · Roma, Rm 00186 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp