Copy
 
Newsletter 256 dell'11 novembre 2021

Pubblicità SETTEMBRE 2021: RadioTV a 2,9 miliardi di euro (+22,8%)

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi nove mesi dell’anno un valore complessivo di circa 3,9 miliardi di euro, con un incremento del 19,3% (+625 milioni di euro circa) rispetto ai valori dello stesso periodo dell’anno scorso. Nel singolo mese di settembre il dato si attesta a 493 milioni di euro circa con un incremento del 3,8% rispetto ai valori dello stesso mese nel 2020 (+18,0 milioni circa).


 

CRTV e SIAE,  accordo quadro per le radio nazionali commerciali

Confindustria Radio Televisioni e SIAE hanno sottoscritto un accordo quadro ad integrazione e in parziale deroga rispetto a quanto previsto nelle condizioni generali di licenza elaborate da SIAE. L’accordo riguarda l’utilizzo da parte delle emittenti radiofoniche nazionali commerciali del repertorio amministrato da SIAE e ha efficacia con decorrenza dal 1° gennaio 2020 fino al 31 dicembre 2022.


 

FSMA locali: nuova pagina dedicata sul sito del MISE

Liberazione banda 700 – FSMA locali. Graduatorie aree tecniche”, è la nuova pagina del sito del MISE dedicata alla pubblicazione degli atti propedeutici al rilascio della banda 700 e l’implementazione del nuovo PNAF per i fornitori di servizi media (FSMA) locali. La creazione di una pagina specifica su un processo che si svolge su 18 aree tecniche si è resa necessaria per l’avvicendarsi di aggiornamenti delle graduatorie praticamente con cadenza quotidiana.   


 

La radio in automobile è elemento decisivo anche per l’acquisto 

Il ruolo centrale della radio in automobile, scandagliato nei suoi aspetti di contesto rispetto ad altre piattaforme distributive audio e luoghi è oggetto della ricerca “2021 Car Buyers Survey”, comparata – interviste in 5 maggiori mercati nazionali, oltre all’Italia, Francia, Australia, Germania, Regno Unito  e Stati uniti. La ricerca è stata condotta da Edison Reserach su commissione di World DAB  in collaborazione con Radioplayer.  


 

Rai aderisce al progetto Gaia-X di cloud europeo 

Una trasformazione digitale oltre i confini nazionali: è l’obiettivo con il quale Rai – anche per rafforzare il proprio posizionamento nei nuovi media come servizio pubblico – ha aderito al progetto Gaia-X, lanciato al Digital Summit del 2019, che si propone di costruire una comune infrastruttura europea di “Cloud e dati”, basata su un sistema di regole chiare di sicurezza, interoperabilità e sovranità digitale”: è questo l’incipit della nota stampa.


 

Il futuro della tv passa anche da internet

Al convegno annuale di HD Forum Italia aziende leader del settore offrono soluzioni tecnologiche per l’affiancamento virtuoso fra distribuzione OTT e broadcast. La 15esima conferenza annuale si è interrogata sul tema "Media del domani: tecnologia, contenuti e consumo", con esperti italiani ed esteri. Il Presidente di CRTV Franco Siddi ha seguito l’evento di persona in rappresentanza dell'Associazione.  


 

ANAS-CRTV, partnership per news gratuite sulla viabilità

Confindustria Radio Tv e Anas (Gruppo FS italiane) hanno raggiunto un’accordo di partnership gratuito per consentire alle emittenti radiofoniche e televisive la diffusione del segnale nelle regioni Lombardia, Molise, Campania, Basilicata e Sardegna e promuovere e divulgare la viabilità in tempo reale.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy