Copy
 
Newsletter 199 - 16 luglio 2020

AGCOM e Garante Privacy, eletti membri delle authority di settore

Fumata bianca per le nomine dei componenti delle Authority di settore, AGCOM e Garante Privacy, entrambe in prorogatio da circa un anno dopo 3 rinvii, l’ultimo lo scorso marzo causa Covid-19.La votazione si è svolta ieri quasi in parallelo presso la Camera dei Deputati e il Senato.


 

UE, dal 12 luglio si applica il regolamento Platform to Business

Equità, trasparenza e prevedibilità per gli utenti commerciali dei servizi di intermediazione online. Da domenica 12 luglio si applica nell’ordinamento italiano il regolamento (UE) 2019/1150 che promuove equità e trasparenza per gli utenti commerciali dei servizi di intermediazione online anche noto come Regolamento Platform to Business (P2B).

 

Le smart TV violano la privacy e la tutela dei consumatori

L’indagine dell’antitrust tedesca. Mancanza di trasparenza, e logiche poco comprensibili ai consumatori: così le smart tv violano le disposizioni del regolamento generale Ue sulla protezione dei dati (GDPR). Lo afferma l’antitrust tedesco (Bundeskartellamt) con un corposo rapporto finale della sua indagine settoriale sulle smart TV.


 

Un nuovo regime pro-concorrenziale per contenere Google e Facebook

Il Rapporto della CMA britannica prevede anche la creazione di un’Unità dedicata. Le leggi esistenti non sono adatte per una regolamentazione efficace dei mercati della pubblicità digitale e pertanto si raccomanda un nuovo regime normativo pro-concorrenza per disciplinare il comportamento delle principali piattaforme finanziate dalla pubblicità digitale.


 

Brexit, deal o no deal, la comunicazione della Commissione UE

Istruzioni in caso di deal e no deal per il settore radiotelevisivo. Nel ricordare che il 1 febbraio 2020 si è formalizzata l’uscita del Regno Unito dall’Unione (accordo di recesso), la Commissione ha pubblicato una Comunicazione su come arrivare preparati al 1° gennaio 2021.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy