Copy
 
Newsletter 218 del 22 gennaio 2021

Mise, in via di ultimazione l’erogazione del contributo fondo emergenze

I ringraziamenti dell’Associazione TV Locali. La Divisione V della DGSCERP del Ministero dello Sviluppo Economico ha informato l’Associazione TV Locali di aver quasi ultimato le procedure di erogazione del contributo straordinario di 50 milioni di euro del “Fondo emergenze emittenti locali”.


 

Radio, DAB+: le proposte di CRTV per il Recovery Plan

Ripresa e resilienza: la radio riparte del DABInvestimenti nell’estensione della rete DAB+ sul territorio nazionale e nel progetto DAB nelle gallerie, incentivi alla diffusione dei ricevitori DAB: le proposte per la radiofonia inserite all’interno del documento sul Recovery Plan presentato da CRTV.


 

TV Locali: decreto indennizzi per rilascio volontario frequenze in Gazzetta

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 15 del 20.01.2021) il Decreto Interministeriale MISE - MEF, 27 novembre 2020 “Definizione delle modalità operative per l'erogazione di indennizzi a favore di operatore di rete in ambito locale,  cd“ decreto indennizzi".


 

Radio TER, 262 emittenti iscritte alla rilevazione 2021

Sono 262 le radio  (17 nazionali e 245 locali)  iscritte alle rilevazioni Radio TER 2021, che si sono avviate il 19 gennaio. Analogamente alla precedente rilevazione, Radio TER 2021 è costituita da due indagini, condotte mediante interviste telefoniche, su telefoni fissi e mobili, con metodo CATI e basate su campioni nazionali rappresentativi dell’universo di riferimento (persone presenti sul territorio italiano di almeno 14 anni di età).


 

Imposta servizi digitali (ISD): applicazione e nuove scadenze

Pubblicato il provvedimento applicativo dell’Agenzia dell’Entrate e per decreto legge slitta la scadenza: primo versamento entro il 16 marzo, dichiarazione entro aprile Con un provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, pubblicato il 15 gennaio 2021, e disponibile sul sito dal 19 gennaio, sono state definite le regole e modalità applicative dell’imposta sui servizi digitali.


 

AGCOM, inefficacia norme par condicio elezioni Calabria

Con avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha reso noto che, a seguito del rinvio al giorno 11 aprile prossimo delle elezioni regionali  in Calabria, inizialmente previste per il 14 febbraio 2021, le disposizioni in materia di comunicazione politica di cui alla delibera Agcom n. 686/20/CONS del 17 dicembre 2020 sono divenute inefficaci.


 

167 televisioni locali ammesse alle provvidenze 2019

Espresso il parere della Commissione Consultiva.  Sono 167 su 178 imprese televisive locali ammesse ai contributi ex art 23 comma 3 della  L. 223/1990 (cosiddette provvidenze, che  riguardano esclusivamente le riduzioni tariffarie del 50% relative alle utenze telefoniche).


 

AGCOM, Gamba nuovo Segretario Generale

Con nota  pubblicata sul sito dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni il Consiglio dell’AGCom ha reso noto di aver accolto le dimissioni dall’incarico di Segretario Generale del Dott. Nicola Sansalone e di aver nominato all’unanimità al suo posto la Dr.ssa Giulietta Gamba, dirigente interno dell’Autorità di lunga esperienza e riconosciuta professionalità.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy