Copy
 
Newsletter 237 del 3 giugno 2021

Mediaset Infinity, tutto il mondo Mediaset a portata di streaming

Nasce “Mediaset Infinity”, la piattaforma che assicura la visione gratuita del meglio dei programmi Mediaset e in opzione a pagamento una selezione di altissima qualità di cinema e serie tv on demand. Il modello innovativo “a piramide” prevede: la grande tv generalista in un ambiente web aperto a tutti, gratuitamente dove si può vedere online, in diretta o on demand, integralmente o in singole clip, l’intera offerta delle reti Mediaset cui si aggiungeranno contenuti inediti “digital first”. Nell’offerta infinity+, a pagamento, film e serie in prima tv di alta qualità e la UEFA Champions League.

 

Discovery+ debutta su Amazon Prime Video Channels

Discovery+, il servizio streaming del gruppo Discovery dedicato al real life entertaiment e ai contenuti “non-fiction”, è disponibile dal 1 giugno su Amazon Prime Video Channels in Italia. Discovery+ offre una library di programmi di real life entertainment – lifestyle, reality show, eventi sportivi live, ma anche true crime, scienza, avventura, natura e tecnologia – oltre alla possibilità di accedere all’offerta sportiva di Eurosport, che include, fra l’altro i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.


 

Radio Norba: per i 45 anni, nuovo look sede, contenuti, piattaforma

Per i 45 anni di attività Radio Norba si fa in 4, lancia una nuova brand identity, la sua app proprietaria e cambia casa la nuova sede “The Heart”, con studi avveniristici e altamente tecnologici, il cui obiettivo è il futuro digitale e connesso. “Portiamo a termine e finalmente presentiamo - dichiara Marco Montrone, presidente di Radio Norba - un progetto su cui abbiamo lavorato incessantemente per rinnovare ed ampliare la nostra proposta editoriale ed aprirci sempre più ad un pubblico connesso, curioso ed   attento”.


 

Radio Italia, nuovo ecosistema digitale: sito, app e piattaforma multimediale

In occasione dell’evento “Radio Italia ORA”, la non-stop di 15 ore di palinsesto curate in autonomia da altrettanti artisti hanno debuttato il nuovo sito web e la nuova app di Radio Italia. L’emittente guidata da Mario Volanti rafforza la strategia di distribuzione dei contenuti potenziando l’offerta multicanale e in mobilità in vista dello sviluppo di ulteriori funzioni.

 

Radioplayer, il progetto internazionale compie 10 anni

Radioplayer Worldwide ha recentemente festeggiato il suo decimo anniversario. L’aggregatore radio è interamente supportato dalle emittenti per sviluppare progetti per il bene comune del mezzo (organizzazione senza fini di lucro). L’idea è nata dalla BBC – risale al 2010, (gestazione), il lancio è del 2011 – ed è stata rapidamente accettata e adottata da tutte le emittenti commerciali nel Regno Unito per poi sviuppare partnership consolidate in ben 14 diversi mercati in Europa ed extra.


 

Disinformazione: orientamenti della Commissione UE per migliorare il Codice di buone pratiche

Impegni più rigorosi da parte dei firmatari - fra cui riduzione degli incentivi finanziari alla disinformazione, responsabilizzazione degli utenti, cooperazione con i fact checkers in tutti gli Stati membri e in tutte le lingue dell’UE, predisposizione di un quadro per l’accesso ai dati da parte dei ricercatori – e più ampia adesione al codice. Sono questi gli orientamenti emersi nella Comunicazione della Commissione sull’efficacia del codice di buone prassi firmato dalle maggiori piattaforme internet e social.


 

AGCM: istruttoria per pubblicità occulta per alcuni influencer

Stefano De Martino, Cecilia Rodriguez e Stefano Sala avrebbero diffuso post invitando i follower a pubblicare contenuti con tag e hashtag collegati alla campagna pubblicitaria del prodotto Glo Hyper. Il procedimento istruttorio è stato aperto anche nei confronti della società BAT Italia S.p.A. a cui gli influencer sono legati da contratto commerciale.


 

Calabria: 1 milione di euro a sostegno dei media informativi locali

Stanziata dall’assessorato allo Sviluppo economico della regione calabrese (Avviso pubblico), la misura straordinaria d’intervento approvata con il decreto n. 5082 del 14/05/2021 è a favore delle emittenti radiotelevisive e delle testate giornalistiche locali aventi sede legale e operativa in Calabria, nell’ambito degli interventi a sostegno della ripresa economica delle PMI colpite dagli effetti del Covid-19.


 

MISE, assegnazione dei diritti d’uso operatori di rete locali Veneto

La Dgscerp del MISE ha pubblicato la determina direttoriale e la graduatoria relativa al bando di gara (pubblicato il 23.09.2020) per la rete di 1° livello relativa al Veneto (Area Tecnica  n. 5) nell’ambito della procedura di rilascio della banda 700 MHz. I documenti sono accessibili sul sito del Ministero, dove è pubblicata anche la documentazione relativa alle assegnazioni delle altre aree.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy