Copy
 
Newsletter 205 del 5 ottobre 2020

Recovery fund: fondi digitali per audiovisivo e media

CRTV e ANICA scrivono al governo. “Riteniamo fondamentale che il Governo italiano sostenga una posizione per far sì che a livello europeo nel 20% dei fondi che dovrebbero essere assegnati al digitale siano ricomprese anche le risorse da destinare alla produzione e distribuzione di contenuti audiovisivi e media”.


 

Emilia Romagna, nuovo bando a sostegno dell’informazione locale

Un milione di euro per sostenere l’editoria regionale e per finanziare progetti più strutturali (iniziative editoriali, innovazione tecnologica, occupazione) con un nuovo bando che verrà pubblicato entro l’anno. È quanto messo sul piatto dalla regione Emilia Romagna.


 

AGCOM: insediato il nuovo consiglio

Il 2 ottobre scorso si è svolta, presso la sede di Roma, la riunione di insediamento del nuovo Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom). Il Presidente, Giacomo Lasorella e i Commissari Laura Aria, Antonello Giacomelli, Elisa Giomi e Enrico Mandelli, hanno reso dichiarazioni di legge circa l’insussistenza di situazioni d’incompatibilità.

 

Rai Radio 2 Visual e Radio RDS Social TV: la radio è sempre più video

Il punto CRTV sulla visual radio. Dalla seconda metà di settembre si rafforza l’offerta della visual radio: Rai Radio 2 è visibile su Rai Play forte di una nuova offerta di 126 ore di video diretta a settimana, 28 programmi e 60 talent, RDS lancia la campagna promozionale di RDS Social TV sul digitale terrestre nazionale, al tasto 265, con un palinsesto in full HD. 


 

Agcom, pagamento rateale delle sanzioni pecuniarie

Con la Delibera n. 451/20/CONS (Allegato A) l’Agcom ha modificato il proprio regolamento in materia di sanzioni amministrative (Allegato A della delibera 410/14/CONS e s.m.i.). In particolare, l’Autorità ha introdotto la possibilità, per il destinatario di eventuali sanzioni, di richiederne la rateizzazione.


 

Radiofonia analogica: pagamento del canone di concessione entro il 31 ottobre

Il 31 ottobre 2020 scadrà il termine per il pagamento annuale del canone annuo di concessione per la radiodiffusione sonora via etere terrestre in tecnica analogica. Come per gli anni precedenti, il canone di concessione dovuto dalle emittenti radiofoniche (nazionali e locali) operanti in tecnologia diffusiva analogica viene determinato nella misura dell’1% del fatturato conseguito nell’anno precedente.


 

Vestager: concorrenza paradigma per tasse e sviluppo digitale

“Garantire che tutte le società, grandi e piccole, paghino la giusta quota di tasse resta una priorità assoluta per la Commissione. La sentenza del Tribunale solleva importanti questioni giuridiche che sono rilevanti per la Commissione nella sua applicazione delle norme sugli aiuti di Stato ai casi di pianificazione fiscale”.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy