Copy
 
Newsletter 210 del 6 novembre 2020

Tavolo 4.0: proposte per un processo efficace e condiviso per la banda 700

Siddi al Tavolo TV 4.0: necessarie accelerazioni e riflessioni. La situazione di grave emergenza sanitaria che si sta presentando nel Paese come ‘seconda ondata di pandemia’ richiede al tempo stesso una accelerazione e una riflessione sulle modalità per il raggiungimento degli obiettivi della Legge di Bilancio 2019 per il rilascio della banda a 700 MHz.

 

Decreto “Misure Compensative”, sviluppi sull’iter di emanazione

Le informazioni acquisite dall’Associazione Tv Locali. Il 29 ottobre la Ragioneria Generale dello Stato ha restituito il testo del "decreto indennizzi" agli Uffici del Gabinetto del MEF con un rilievo. In tale rilievo – che appare essere di natura puramente tecnico formale e quindi non incidente sulla sostanza del provvedimento – viene chiesta la riscrittura dell’art. 7 che riguarda la parte finanziaria.

 

Decreto “Fondo Emergenze Tv Locali” in Gazzetta la prossima settimana

Una notizia attesa dalle emittenti locali. Il Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico On. Mirella Liuzzi nel suo intervento alla riunione del Tavolo Tecnico “TV 4.0” – tenutasi in data odierna 5 novembre 2020 – ha reso noto che il decreto “Decreto Fondo Emergenze Tv Locali” verrà pubblicato la prossima settimana sulla Gazzetta Ufficiale.

 

TV 4.0, TV locali: procedure accelerate per diritti d’uso, graduatorie e LCN

Giunco: a rischio il rilascio della banda 700 nei tempi previsti dalla legge. La mancata emanazione del previsto DM “indennizzi”, per il rilascio definitivo delle frequenze e i ritardi nelle assegnazioni delle frequenze (con le problematiche relative a diritti d’uso, graduatorie dei FSMA locali e attribuzioni LCN) richiedono di intervenire urgentemente per rendere possibile l’avvio del passaggio al nuovo PNAF a partire dal 1° settembre 2021.


 

CRTV esprime cordoglio a Fedele Confalonieri per la perdita della moglie

Il Consiglio Generale, Il Presidente, il Direttore Generale e il personale di Confindustria Radio Televisioni sono vicini al dottor Fedele Confalonieri, membro del Consiglio Generale di Confindustria Radio televisioni, per la perdita della sua amata moglie Annick Cornet e si uniscono al cordoglio della figlia Aline e il figlio Yves.


 

Ciao Gigi: radio e televisioni salutano il grande affabulatore

L’omaggio alla carriera di Gigi Proietti in tv e radio, molti i contenuti dedicati, anche on demand. Gigi Proietti è morto il 2 novembre, poche ore dopo aver compiuto 80 anni: la circostanza ha reso l’addio più amaro, e ha visto le emittenti riconvertire gli omaggi previsti per il festeggiamento in speciali ‘in memoriam’.


 

Radio, le due facce dell'emergenza sanitaria: pubblico fedele, pubblicità incerta

I dati TER e FCP Assoradio raccontano le due facce dell’impatto dell’emergenza sanitaria. TER – Tavolo Editori Radio, la società che cura la rilevazione degli indici di ascolto radiofonici in Italia, ha rilasciato i dati del terzo trimestre 2020 dell’Indagine Principale di Radio TER 2020.


 

La7 Prime, parte l’on demand tematico della rete

La tv di Cairo Communication “accende uno  schermo in più”, parafrasando lo slogan della nuova offerta, su film, documentari e serie con La7 Prime, nuova piattaforma online che permette di accedere gratuitamente a contenuti collegati ad eventi e attualità, come è nel DNA della rete.


 

Agcom, avvio consultazione modifica regolamento DDA on line

Come preannunciato in un precedente articolo, il 2 novembre è stata pubblicata sul sito Agcom la delibera 540/20/CONS di avvio della consultazione “sullo schema di proposte di modifica al regolamento in materia di tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica e procedure attuative ai sensi del D.Lgs. 70/2003, di cui alla delibera 680/13/CONS e s.m.i.”.


 

Mise, pubblicate graduatorie operatori locali aree tecniche 1,2,3,4a

Il Ministero dello Sviluppo Economico – DGSCERP – ha pubblicato sul proprio sito istituzionale la determina di approvazione e le graduatorie relative ai primi bandi per l’assegnazione agli operatori di rete dei diritti d’uso di frequenze per il servizio televisivo digitale terrestre in ambito locale nelle aree tecniche relative a Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Provincia Autonoma di Trento.


 

Diritto d’autore online, norme entro la fine dell’anno

"Abbiamo certificato un grande passo in avanti nel rapporto tra le piattaforme digitali e autori di contenuti, prevedendo finalmente compensi per artisti, giornalisti e produttori di cultura, il cui lavoro sovente è aperto alla libera fruizione su piattaforme digitali senza corrispettivo”. È quanto dichiarato dal Senatore Gianni Pittella, relatore di maggioranza della legge di delegazione europea al Senato, dove oggi si è concluso positivamente l’iter.


 

Agcom Banda 700: procedura assegnazione frequenze nazionali

Nell’ultimo Consiglio del 29 ottobre Agcom ha approvato il provvedimento finale relativo alla procedura per l’assegnazione di ulteriore capacità trasmissiva disponibile in ambito nazionale. Il provvedimento definisce i criteri della  procedura onerosa per le reti nazionali aggiuntive In linea con le previsioni della Legge di Bilancio 2019.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni  I  Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy