Copy
 
Newsletter 261 del 17 dicembre 2021
RTV News riprendere la pubblicazione dopo le feste.
Auguri di buon Natale e di un felice 2022

Dalla Cassazione un nuovo segnale a favore del copyright

Con un comunicato del 15 dicembre 2021, Mediaset ha dato notizia di una importante vittoria ottenuta presso la Corte di Cassazione in materia di Copyright. La Suprema Corte ha dato infatti ragione alla nostra associata in una vicenda in cui una piattaforma aveva pubblicato ben 40 filmati di varie trasmissioni, affermando che l’attività posta in essere dall’operatore on-line non poteva essere considerata neutra.


 

Rifinanziamento del Bonus Rottamazione e del Bonus TV-STB

La questione prioritaria e preordinata per procedere all’attivazione generalizzata della codifica MPEG-4 è il rifinanziamento del Bonus Rottamazione e del Bonus TV. E’ quanto chiesto da Confindustria Radio Televisioni in occasione dell’audizione presso il MISE sull’attivazione dell’MPEG-4 a partire da marzo 2022. Al 30 novembre 2021, il fondo totale di 251 milioni di euro è stato utilizzato per una somma pari a 143,7 milioni di euro (57%).


 

Siddi (CRTV): bene il passaggio all’MPEG-4, ma il processo va accompagnato

Apprezzamento per il lavoro svolto e l’ascolto concreto di tutti i soggetti interessati alla transizione alla Nuova TV Digitale e al rilascio della banda 700 MHz, avendo chiaro che l’interesse comune è avere un sistema nuovo avanzato, utile al Paese, che garantisca la fruizione della TV nel modo più semplice per tutti i cittadini, nessuno escluso”.


 

Investimenti pubblicitari OTTOBRE 2021: RadioTV a 3,28 miliardi di euro (+19,9%)

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi dieci mesi dell’anno un valore complessivo pari a 4,46 miliardi di euro, con un incremento del 17,0% rispetto ai valori dello stesso periodo dell’anno scorso. Nel singolo mese di ottobre il dato si attesta a 590 milioni di euro circa con un incremento del 4,1% rispetto ai valori dello stesso mese nel 2020.


 

Cala la pirateria digitale in tutta Europa

La pirateria – e la perdita di entrare che ne deriva – dopo anni in smisurata crescita, nel 2020 è diminuita del 34% in tutta Europa. A documentare quest’incoraggiante dato è stata l’agenzia dell’Unione Europea per la tutela della proprietà intellettuale (EUIPO), la quale tra il 2017 e il 2020 ha effettuato un’analisi basata su una serie di dati sull’accesso a siti web che offrono musica, film e programmi TV piratati in tutti i 28 paesi.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy