Copy
 
Newsletter 189 - 7 maggio 2020

Rilascio banda 700, prima fase, istruzioni per l’uso: Lazio

Prosegue la fase 1 del rilascio delle frequenze della banda 700 relative alle “aree ristrette”, che dal 4 al 30 maggio riguarda progressivamente le province laziali di Latina, Roma e Viterbo.  Nonostante l’emergenza Covid-19 il sistema televisivo prosegue con la sostituzione delle frequenze della banda 700 rispettando le scadenze predisposte dalla roadmap del MISE.


 

Inaccettabile il rilascio anticipato volontario delle frequenze locali in assenza del decreto che fissi modalità e procedure per l’indennizzo

Giovedì 30 aprile dopo le ore 20.00 l’apparato burocratico del MISE, senza alcun confronto con le Associazione rappresentative del comparto,  ha pubblicato un avviso nel quale informa gli operatori di rete in ambito locale, interessati al rilascio volontario anticipato delle frequenze.


 

MISE: avviso per i rilasci anticipati delle frequenze

Manca il decreto indennizzi, le prime interrogazioni parlamentari.  Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato sul proprio sito in data 30 Aprile un avviso per ricordare a tutti i gli operatori di rete in ambito locale interessati, che hanno facoltà di effettuare il rilascio delle frequenze, di cui detengono il diritto d’uso, in anticipo rispetto alle scadenze.


 

Confindustria: -50% produzione industriale a Marzo e Aprile

– 50% la produzione industriale in marzo e aprile: questi gli effetti prodotti delle misure restrittive introdotte per contenere la diffusione del Covid-19. La fine del lockdown non genererà un veloce recupero per lo smaltimento delle scorte da parte delle industrie, la contrazione della domanda estera e i risparmi a scopo precauzionale delle famiglie. 


 

Viacom CBS: via 3 canali da Sky per rafforzare e ottimizzare i brand

Usciti anche i canali Disney e Bike. Dal 2 maggio i canali TeenNick, MTV Hits e MTV Rocks non sono più visibili sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky: l’operazione, programmata da tempo da Viacom CBS Italia in accordo con Sky, è in una “ottica di rafforzamento e ottimizzazione dei brand principali Nickelodeon e MTV e di semplificazione dell’offerta a favore dell’audience”. 


 

Confindustria: approvata la squadra di Presidenza Bonomi

Su proposta del presidente designato Carlo Bonomi, il Consiglio Generale di Confindustria, ha approvato la squadra di presidenza per il quadriennio 2020-2024 con votazione avvenuta a distanza. Sono dieci i vicepresidenti elettivi, fra cui si segnalano in particolare, per gli ambiti di nostro interesse più diretto: Luigi Gubitosi, con delega al Digitale; Barbara Beltrame, con delega all’internazionalizzazione.

 

Dab in Europa al tempo del COvid-19

Dati World DABSi tratta di tempi “straordinari” con cui fare i conti: la vendita delle automobili è calata in Europa del 55% nel solo mese di marzo, e le radio del continente registrano cali degli investimenti pubblicitari del 40-80% nei mesi del lockdown (marzo e aprile).  E tuttavia il DAB (Digital Audio Broadcasting), la radio di nuova generazione, prosegue il suo cammino fatto di lanci di nuovi multiplex dedicati. aumento di ascolti e copertura, penetrazione di dispositivi predisposti per la nuova ricezione, switch off programmati.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy