Copy
 
Newsletter 193 - 5 giugno 2020

DL rilancio, modifica dei contratti a tempo determinato

Presentati emendamenti alla Camera. CRTV, bene la deroga, urgente trovare soluzioni definitive Il DL 34/2020 cd “Decreto Rilancio” ha previsto alcune deroghe alla normativa sui contratti a tempo determinato.Si ricorderà infatti che la disciplina era stata già modificata con il Decreto Dignità (DL 87/2018), convertito con L. 96/18.


 

Radio: credito di imposta per le spese energetiche 2020

L’emendamento proposto al decreto bilancio. La radio è uno dei settori maggiormente colpiti dall’emergenza Covid-19 La Federazione Concessionarie Pubblicità (FCP) stima per il mercato pubblicitario una perdita per i primi 6 mesi del 2020 di circa 450 milioni di euro, pari al 15% degli investimenti complessivi, del 18% per la radio uno dei mezzi più colpiti.


 

GfK Italia per TER sulla fase 2. La ripartenza degli ascolti radiofonici

L’ascolto della Radio ai tempi del Covid-Fase 2, la seconda ricerca di GFK Italia per TER presentata in videoconferenza registra il ritorno alla normalità nelle intenzioni, le abitudini, la durata e l’assiduità dell’ascolto del pubblico radiofonico, spinto dalla ripresa della mobilità, dove l’auto privata è preferita ad altri mezzi di trasporto, e di conseguenza l’ascolto via autoradio riprende la sua centralità.


 

UE, Commissione, fase 2 di consultazione sul salario minimo

Le conseguenze socioeconomiche della pandemia, hanno spinto la Commissione ad avviare la seconda fase di consultazione dei sindacati europei e delle organizzazioni dei datori di lavoro sul tema del salario minimo equo per tutti i lavoratori nell’Unione europea: la prima fase si è conclusa tra gennaio e febbraio. Sulla base degli input ricevuti, la Commissione ha concluso che sono necessarie ulteriori azioni a livello europeo.

 

UE, Commissione: 11,5 miliardi del Recovery Fund entro il 2020

La Commissione europea ha proposto una modifica al bilancio annuale 2020 per rendere disponibili entro la fine dell’anno 11,5 miliardi di euro del Recovery Fund. Si tratta della cosiddetta “soluzione ponte”, pensata dall’Esecutivo UE per sbloccare il prima possibile almeno una parte del fondo di ripresa da 750 miliardi (Next Generation EU). 


 

UE, Consiglio di giugno interlocutorio sui piani di ripresa

A luglio parte la presidenza di turno tedesca. Contrariamente a quanto anticipato il 19 giugno il Consiglio europeo si terrà in videoconferenza: questo suggerisce che si tratterà di una riunione interlocutoria e non decisiva per discutere le proposte del 27 maggio sul nuovo Bilancio pluriennale dell’UE.


 

Decreto Rilancio: bonus e indennità accessibili con SPID

SPID è la chiave per accedere a numerose misure di sostegno al reddito in favore dei lavoratori e delle famiglie previste dal Decreto Rilancio (decreto legge 19 maggio 2020, n. 34), a seguito dell’emergenza Coronavirus. Per fruire di tali indennità è possibile fare domanda sul sito dell’INPS anche con la propria identità digitale, in alternativa a carta d’identità elettronica, carta dei servizi, PIN semplificato. 

 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy