Copy
 
Newsletter 179 - 27 febbraio 2020

Comunicato sistema confindustriale sul Coronavirus

Il nostro Paese sta in questi giorni affrontando una situazione di forte criticità a causa della diffusione del Coronavirus. Ciò impone a noi parti sociali, al Governo, alle Regioni, a tutte le autorità e agli esponenti della società civile di lavorare insieme, mettendo a fattor comune gli sforzi e agendo in maniera coordinata per consentire al nostro Paese di superare questa fase in maniera rapida ed efficace. 

 

Agcom e Garante Privacy, slitta il voto di rinnovo delle cariche

Slitta di nuovo in Parlamento il voto per il rinnovo delle Authority. Il voto, calendarizzato per il 18 febbraio scorso, era stato rimandato all’ultimo momento dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio sull’onda delle priorità emerse per la gestione dell’emergenza COVID 2019. E’ attribuibile sempre all’emergenza sanitaria l’ulteriore slittamento della votazione, prevista per la giornata di oggi.


 

MISE: on line consultazione pubblica sugli obiettivi di performance

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha diffuso on line una consultazione pubblica sui propri obiettivi di performance in un’ottica di miglioramento del rapporto tra PA e portatori di interesse (c.d. “valutazione partecipativa”). La partecipazione alla consultazione può contribuire nella formazione delle politiche, delle strategie e dei processi decisionali relativi al ciclo di performance. 

 

Pubblicità incrementale, a Marzo le domande per il credito di imposta

Dal 1° al 31 marzo 2020 gli investitori pubblicitari potranno inviare in via telematica all’Agenzia delle entrate, la comunicazione per l’accesso al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali relativi all’anno in corso. Possono accedere al beneficio le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali. 


 

Coronavirus: lavoro agile nelle regioni del Nord Italia

Il DPCM del 25 febbraio 2020 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 47  recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto legge 23 febbraio n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID -19” contiene disposizioni in materia di lavoro agile nelle regioni del Nord Italia colpite da corona virus.


 

Copyright: recepimento e linee guida della direttiva

Il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli ricorda l’importanza in Italia di dar seguito senza indugi al recepimento della direttiva; è partito l’iter la legge di delegazione europea 2019 (Delega al Governo, presentata al Senato, assegnata, ma non è ancora iniziato l’esame)  per il recepimento delle direttive europee e l’attuazione di altri atti dell’Unione europea.


 

IPTV illegali: pugno duro, 223 denunce contro gli utenti pirati

Sono 223 gli utenti denunciati all’Autorità per aver acquistato su Internet abbonamenti illegali che permettono di vedere i principali contenuti delle offerte televisive pay,  DAZN, Sky e Mediaset Premium, sia offerte lineare che eventi e contenuti premium in PPV. E’ la prima volta in Italia che azioni di contrasto della pirateria online colpiscono gli utenti.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy