Copy
 
Newsletter 223 del 25 febbraio 2021

CRTV pubblica la 26esima edizione dello Studio Economico

I fondamentali di tutto il settore radiotelevisivo nazionale e locale, privato e pubblico. Il lavoro sviluppato dall’Ufficio Studi di Confindustria Radio Televisioni è pubblicato integralmente sul sito. 40 operatori nazionali, 691 locali di cui 287 televisivi e 404 radiofonici. È questo l’universo di riferimento della 26esima edizione dello Studio Economico del Settore Radiotelevisivo Privato di Confindustria Radio Televisioni.

 

Facebook e la privacy. Un binomio sempre più difficile

L’Europa è stata per anni la terra di elezione per lo sviluppo commerciale di Facebook, anche grazie alla scelta di stabilire delle sedi in Irlanda (per godere di un favorevole regime fiscale). Ultimamente, però, il contesto tributario e legale sta cambiando anche nel paese di Joyce.

 

CRTV al Senato: occupazione giovanile e innovazione tecnologica

Si è concentrato sugli aspetti dello sviluppo dell’occupazione giovanile e l’innovazione tecnologica l’audizione di Franco Siddi, Presidente di CRTV, presso  l’ 8° Commissione Lavori Pubblici del Senato sul Recovery Plan. 


 

Brexit e audiovisivo: gli impatti in un rapporto dedicato

L’Osservatorio europeo dell’audiovisivo ha appena pubblicato un rapporto intitolato Post-Brexit rules for the European audiovisual sector alla luce del fatto che le relazioni commerciali tra il Regno Unito e l’UE sono ora disciplinate dal cosiddetto Accordo di Commercio e Cooperazione (TCA), firmato il 24 dicembre 2020.


 

TV 4.0: nuovo spot della comunicazione istituzionale del MISE

Continua la campagna di comunicazione su TV e radio nazionali e locali, ma anche testate stampa e web, con il secondo flight della campagna di promozione sul passaggio al nuovo standard televisivo DVB-T2. 


 

ViacomCBS: presentata agli investitori la strategia streaming globale

In occasione dell’Investor Day ViacomCBS ha annunciato il rafforzamento della strategia globale nello streaming, “segmento nel quale il gruppo si candida a consolidare un posizionamento autorevole quanto quello già espresso nella TV lineare” indica il comunicato.


 

Radio, nasce RaiPlay sound la nuova piattaforma RAI dedicata al podcast

Oggi siamo qui per raccontare un’altra iniziativa che completa la rivoluzione digitale che abbiamo avviato tre anni fa. RaiPlay Sound sarà una piattaforma integrata per l’ascolto digitale, con accesso per genere, per argomento, per contenuto. 

 

Un anno di Covid: i cambiamenti intervenuti e i media a rispecchiarli

Dal rapporto “Eurispes: un anno di Covid in Italia”, i profili del ruolo informativo dei media durante la pandemia.  Un anno fa veniva identificato ufficialmente nel paese lombardo di Codogno il “paziente 1”, primo caso italiano di Covid-19: da allora la pandemia ha radicalmente cambiato le nostre esistenze.


 

Cordoglio di CRTV per la scomparsa di Antonio Catricalà

Confindustria Radio Televisioni esprime profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del Professore Antonio Catricalà. Nei suoi diversi ruoli, fra cui quello di Presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con funzioni di segretario.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy