Copy
 
Newsletter 187 - 24 aprile 2020

NIELSEN. Investimenti pubblicitari FEBBRAIO 2020: Radio & TV a 662 milioni di euro (+3,1%)

Il contesto che stiamo vivendo, segnato dall’emergenza Covid-19, può far sembrare gli ultimi dati pubblicitari relativi al mese di febbraio 2020, pubblicati da Nielsen, ormai risalenti a un’epoca fa.


 

Conte: informativa al Parlamento su misure Covid-19 interne e UE

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha reso un’informativa, al Senato della Repubblica e poi alla Camera dei Deputati, sulle più recenti iniziative adottate sul piano interno e programmate in sede europea. Misure restrittive e loro allentamento.


 

Contributi a TV e radio locali, in arrivo risorse extra gettito Rai

Sono in arrivo le somme dei contributi spettanti a TV e Radio Locali derivanti dall’extragettito del canone RAI 2018. Infatti sul sito internet del MISE – Comunicazioni è stato pubblicato un avviso con cui si fa sapere che la Divisione V della DGSCERP sta ponendo in essere gli atti preliminari finalizzati alla procedura.


 

Rilascio banda 700 prima fase, istruzioni per l’uso: Toscana

Prosegue la fase 1 del rilascio delle frequenze della banda 700 relative alle “aree ristrette”, che riguarderà dal 20 aprile al 30 maggio 2020 le province toscane di Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.

 

UE Coronavirus, coordinamento sulle app di tracciamento

La UE si ritaglia un ruolo di coordinamento nella fase di riapertura. Gli Stati membri dell’UE, con il sostegno della Commissione, hanno sviluppato un pacchetto di strumenti dell’UE per l’uso di applicazioni mobili di tracciamento dei contatti e allerta in risposta alla pandemia di coronavirus.


 

Bonus pubblicità, il DIE sulla modifica introdotta dal D.L. “Cura Italia”

Il  Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria (DIE) della Presidenza del Consiglio dei Ministri informa che l’articolo 98 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18,  c.d. “Decreto Cura Italia” attualmente in corso di conversione, ha introdotto, limitatamente al corrente anno 2020, importanti novità nella disciplina del bonus pubblicità.

 

DL CURA ITALIA, costituzione di un fondo per le emittenti radiotv

Il Sentato approva l’ordine del giorno. Nel corso dell’iter di conversione del DL “Cura Italia” (18/20 – AS 1766) ieri (8 aprile) la Commissione V del Senato – Bilancio ha accolto come impegno al Governo a valutare l’opportunità di darvi attuazione, l’ordine del giorno G/1766/81/5 (Nencini, Comincini, Conzatti, Faraone).


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy