Copy
 
Newsletter 188 - 30 aprile 2020

Covid-19, le emittenti RadioTv si mobilitano sul territorio

Programmazione dedicata, informativa, di intrattenimento e di interazione social, ma anche sostegno a campagne di raccolta fondi ed iniziative sul territorio. Riceviamo e volentieri pubblichiamo, la segnalazione delle seguenti iniziative di nostre associate.


 

Mise: date Area ristretta B periodo transitorio 2020

Le date specifiche per le operazioni di rilascio dei CH 50 – 53 nell’Area ristretta B (art. 4, comma 1 lett. a) e lett. b) del decreto MISE 19 giugno 2019), nonché per le operazioni di spegnimento facoltativo dei CH 51 e 53 nelle restanti province e aree territoriali delle regioni e province autonome dell’area ristretta B.


 

AGCOM: Osservatorio disinformazione online speciale coronavirus 2

Pubblicato anche l’Osservatorio Comunicazioni. L’attenzione dedicata al coronavirus rimane elevata dalle fonti di disinformazione (37% del totale); trend decrescente anche per l’offerta di informazione (48% era, 57%), torna ad aumentare l’incidenza della disinformazione sul totale delle notizie online relative al coronavirus.


 

Agcom: sospesi termini per emergenza Covid

Il DL 18/2020 (c.d. “Cura Italia” ha disposto, tra l’altro, la sospensione dei termini dei procedimenti amministrativi pendenti alla data del 23 febbraio 2020 o iniziati successivamente a tale data. Tale sospensione è stata prorogata al 15.5.2020 dal DL 23/2020.


 

Legge di delegazione europea 2019: audizione CRTV

Martedì 28 aprile Confindustria Radio Televisioni rappresentata dal Presidente Francesco Angelo Siddi, dal Direttore Generale Rosario Alfredo Donato e Annamaria La Cesa, ufficio normativa e regolamentare, è stata audita in videoconferenza dalla XIV Commissione del Senato (Politiche europee), in merito al disegno di legge di delegazione 2019 (AS 1721).


 

Nasce Radioplayer Italia, la app delle radio

La radio italiana verso il futuro. Dal 28 aprile è disponibile Radioplayer Italia, la app che offre la radio italiana in streaming – live, offerta on demand, podcast, contenuti offline delle emittenti – su smartphone e tablet (per cominciare).

 

Investimenti pubblicitari: 2019, dove eravamo rimasti (Nielsen, POLIMI) e previsioni 2020 (IAB)

Mercato degli investimenti pubblicitari in calo per i mezzi “tradizionali”, questo in estrema sintesi il consuntivo 2019: il -5,1% sul 2018 per il totale mezzi, però, non racconta tutto. La TV si conferma la più pianificata, la Radio continua a crescere per il quinto anno consecutivo.


 

Tivùsat: 20 canali all news al tempo dell’emergenza Covid-19

I principali canali italiani di news , Rai News 24 e TGcom24, e i più autorevoli canali all news internazionali: BBC, CNBC, France24,  I24 News, con Euronews è trasmesso in otto lingue, tra cui russo e arabo: sono più di venti i canali dedicati esclusivamente all’informazione ospitati sulla piattaforma free satellitare Tivùsat.


 

Mediaset, Coronavirus: riconoscimento economico ai lavoratori in prima linea, retribuzione integrale per gli altri

E i manager contribuiscono con una riduzione. Erogazione di un riconoscimento economico aggiuntivo nella mensilità di aprile a quanti in queste settimane di distanziamento sociale hanno lavorato in prima linea per garantire la continuità delle attività televisive, radiofoniche, web.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy