Copy
 
Newsletter 244 - 23 luglio 2021

NIELSEN. Investimenti pubblicitari MAGGIO 2021: RadioTV totalizza 1,75 miliardi di euro (+29,7%)

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia registra nei primi cinque mesi dell’anno un valore complessivo di circa 2,29 miliardi di euro, con un incremento del 23,7% (+439 milioni di euro circa) rispetto ai valori dello stesso periodo dell’anno scorso. Nel singolo mese di maggio il dato si attesta a 566 milioni di euro circa con una importante crescita a doppia cifra: +76,5% rispetto ai valori dello stesso mese nel 2020 (+245 milioni).

 

Marinella Soldi è la nuova presidente del CDA Rai

Il voto favorevole della Commissione di Vigilanza, gli auguri di CRTV e i passi successivi per l’insediamento del Consiglio di Amministrazione e dell’Amministratore delegato. E’ Marinella Soldi, ex CEO Discovery per il Sud Europa, carica attraverso la quale ha partecipato ad Assemblea e Consiglio CRTV, la nuova Presidente della Rai. La carica è ufficiale da oggi, dopo il parere della Commissione di Vigilanza espresso con 29 voti favorevoli su 37 presenti.

 

Tokyo 2020: Rai2 rete olimpica e Radio1 canale all news

Il servizio pubblico coprirà l’evento in esclusiva free-to-air con un canale tv e uno radiofonico dedicati. Rai2, per due settimane sarà la “rete olimpica”, in un’alternanza di eventi live, differite, repliche, high-lights, TG Olimpici, commenti, interviste e rubriche; Radio1, alternerà cronaca diretta, commenti, interviste, rubriche e pomeriggi musicali sempre con il fil rouge olimpico, recita il comunicato.


 

CNN+, le news diventano contenuto premium per lo streaming

La Cnn lancerà un servizio streaming in abbonamento: il debutto di CNN+ è previsto nel primo trimestre del 2022, e amplierà la portata multipiattaforma dell’emittente globale con una programmazione live e on demand insieme a contenuti interattivi, originali e separati dai canali TV lineari (CNN, CNN International, HLN e CNN en Español).


 

ViacomCbs e Leone Film, accordo di co-produzione

VIS, la divisione di ViacomCBS Network International dedicata alla distribuzione e alla produzione di contenuti, e Leone Film Group, società indipendente di produzione e distribuzione cinematografica e audiovisiva italiana, hanno siglato un accordo per la co-produzione di contenuti e progetti audiovisivi.


 

Copyright, art. 17: l’Avvocatura Generale UE chiede l’archiviazione del ricorso polacco

L’avvocatura Generale della Unione Europea ha espresso il suo parere sul procedimento polacco, avviato nel 2019, relativo a due obblighi previsti dall’articolo 17 della direttiva sul diritto d’autore 2091/790. I pareri dell’Avvocatura Generale, seppur non vincolanti, tendono di norma ad essere seguiti dalla Corte UE.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy