Copy
 
Newsletter 260 del 10 dicembre 2021

Progetti di legge riforma RAI: l’audizione di CRTV al Senato

Il 9 dicembre 2021 si è tenuta, presso la Commissione VIII del Senato, l’audizione del Presidente di CRTV, Franco Siddi, sul disegno di legge recante “Modifiche alla legge 31 luglio 1997 e, al testo unico di cui al decreto legislativo 31.7.2005, n. 177 e altre disposizioni in materia di composizione dell’Autorità di garanzia nelle comunicazioni, di organizzazione della società concessionaria del servizio pubblico generale radiotelevisivo e di vigilanza sullo svolgimento del medesimo servizio”.


 

SWITCH OFF Nord Italia, si parte il 3 gennaio 2022

Inizierà il 3 gennaio 2022 per concludersi il 14 marzo 2022 lo switch off dell’ Area Tecnica Nord Italia. In una riunione del 6 dicembre scorso, in videoconferenza, il MISE ha illustrato ai soggetti interessati il piano di spegnimento degli impianti. Si partirà dalla Valle d’Aosta, per poi passare alle altre regioni del Nord Italia. La conclusione è prevista il 14 marzo con lo spegnimento degli ultimi impianti delle province di Forlì/Cesena e Rimini.


 

Le imprese radiofoniche alla ricerca di un approccio di sistema a prova di futuro

In occasione dell’approfondimento dedicato al nuovo Testo Unico dei servizi di media audiovisivi (TUSMA) promosso da Key4Biz (Democrazia futura) riportiamo la prima parte dell’intervento del Direttore Generale Confindustria Radio Televisioni, Rosario Alfredo Donato, sul tema delle imprese radiofoniche alla ricerca di un approccio di sistema a prova di futuro.


 

Nuovo TUSMAR: i temi della radiofonia

Il nuovo TUSMAR e le nuove regole del digitale”, è il titolo del convegno organizzato dal Co.re.com Puglia, il 3 dicembre scorso presso l’Aula del Consiglio Regionale. Ai lavori hanno partecipato rappresentanti delle Istituzioni, operatori del settore rtv e della comunicazione, dell’università ed esperti della materia. Per CRTV ha partecipato il Direttore Generale, Rosario Alfredo Donato, con un intervento sul tema della rivoluzione digitale nella radio, mezzo sempre più interessato dall’evoluzione delle nuove tecnologie e dello sviluppo del mercato.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy