Copy
 
Newsletter 183 - 26 marzo 2020

UE, Coronavirus: Coronabond, Mes, proposte della Commissione

Rotti gli argini del patto di stabilità, giovedì 26 Marzo è una giornata cruciale per l’UE: Consiglio e Parlamento in sessione plenaria sul Covid. Alle 10 del 26 marzo il Parlamento UE si riunisce in sessione plenaria, molti deputati a distanza, web streaming per i giornalisti, per votare sulle proposte della Commissione di una settimana fa. 

 

I canali Tv in Italia nel 2019

A dicembre 2019 sono 413 i canali televisivi complessivamente ricevibili a livello nazionale sulle principali piattaforme, e fanno capo a 125 editori (nazionali e internazionali), di cui 77 hanno sede in Italia. L’analisi fa riferimento al perimetro degli editori di canali Tv a diffusione nazionale distribuiti all’interno dei Mux digitali terrestri nazionali e presenti sulle piattaforme satellitari di pay-TV (Sky Italia) e free-to-view (TivùSat). 


 

CRTV scrive al premier Conte. Radio e Tv essenziali in questo tempo di emergenza

In questo momento in cui il Paese è smarrito e preoccupato, le imprese radiotelevisive, nazionali e locali, stanno sempre più dimostrando di avere un ruolo centrale e di svolgere un servizio di preminente interesse generale, costituzionalmente riconosciuto, con l’offerta di un’informazione costante, qualificata e verificata.

 

CRTV, lettera indirizzata al premier Giuseppe Conte

Riportiamo il testo integrale della lettera indirizzata al Presidente del Consiglio, Prof. Giuseppe Conte, da Franco Siddi, Presidente di Confindustria Radio Televisioni – CRTV, in cui si richiama la rilevanza e il valore, anche costituzionale del sistema dell’informazione e dei media.


 

Pubblicità incrementale, pubblicato elenco inserzionisti ammessi 2019

12,5 milioni di euro per gli investimenti in Radio Tv locali, la compensazione tramite F24 da domani. Sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri  – Dipartimento per l’Informazione e l’editoria  –  il 18 marzo è stato pubblicato il decreto contenente  l’elenco dei soggetti  ammessi a fruire del credito d’imposta sugli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2019.


 

Confindustria: le proposte urgenti a tutela delle imprese e del lavoro

Confindustria ha stilato un documento che articola una serie di proposte a tutela delle imprese e il lavoro “Affrontiamo l’emergenza economica per la tutela del lavoro. Le proposte per una reazione immediata”, pubblicato venerdì 20 marzo. Il documento parte dalla constatazione che in Europa si vanno assumendo decisioni “importanti e incoraggianti” .


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy