Copy
 
Newsletter 196 - 25 giugno 2020

Garante Privacy, relazione annuale 2019

Gli aspetti di interesse per il settore radio televisivo. Adeguamento al GDPR da parte delle imprese e della pubblica amministrazione; analisi delle grandi questioni legate ai diritti fondamentali nel mondo digitale e primi interventi sanzionatori o di monitoraggio a livello internazionale.


 

Ancora una sconfitta giudiziaria di Google per la privacy

La Francia si conferma come uno dei paesi meno “morbidi” con i giganti online d’oltreoceano e il modo in cui essi gestiscono la privacy dei loro utenti europei. Ancora una volta Google deve sottomettersi, infatti, al provvedimento di una Autorità francese, il CNIL . 


 

UE odio online, più trasparenza e feedback dalle piattaforme

I risultati del monitoraggio del codice. 90 % dei contenuti segnalati valutati entro 24 ore, rimossi il 71 % dei contenuti ritenuti illeciti risposte e feedback al 67,1 % delle segnalazioni ricevute: i risultati della quinta valutazione del codice di condotta del 2016 per contrastare l’illecito incitamento all’odio online .


 

NIELSEN. Investimenti pubblicitari APRILE 2020: RadioTV di poco sopra 1,1 miliardi di euro (-20,1%)

Con il mese di aprile entriamo nel vivo dell’emergenza COVID-19 e della crisi economica indotta dal lockdown che hanno determinato un profondo impatto anche a livello di investimenti pubblicitari. Nei primi quattro mesi dell’anno, il mercato pubblicitario nazionale ha perso il 19% circa rispetto al 2019 in termini di perimetro “esteso”, -23% se escludiamo le componenti digital legate alle attività degli operatori globali (OTT).


 

Agcom: avvio consultazione assegnazione frequenze

È stata pubblicata il 24 giugno sul sito dell’Agcom con delibera n. 232/20/CONS la “Consultazione pubblica concernente la definizione delle procedure per l’assegnazione dell’ulteriore capacità trasmissiva disponibile in ambito nazionale e delle frequenze terrestri, ai sensi dell’articolo 1, comma 1031 – Bis, della Legge 27 dicembre 2017, n. 205 così come introdotto dalla legge 30 dicembre 2018, n. 145” .

 

Agcom, regolamento per esercizio funzioni delegate ai Co.re.com

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato con delibera 213/20 / CONS del 28 maggio 2020 - pubblicata sul proprio sito - il regolamento concernente le modalità di funzionamento della Commissione paritetica nazionale. La Commissione è prevista dall'accordo quadro tra la stessa Agcom e le conferenze delle Regioni e dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni.

 

MediaForEurope-MFE: tribunale di Milano rigetta reclamo Vivendi

Passo avanti cruciale per MFE- MediaForEurope, progetto di fusione di Mediaset Italia e Mediaset Espana in una holding di diritto olandese che risale ad un anno fa: il tribunale di Milano rigetta i reclami presentati da Vivendi e da Simon Fiduciaria contro il provvedimento di primo grado emesso dallo stesso Tribunale il 3 febbraio scorso.

 

Radio Rai – i primi 2 anni della radio digitale del servizio pubblico

Radio 2 e Radio 3 rilanciano lo spettacolo dal vivo, in settembre Radio 2 visual. Due anni fa, il 12 giugno 2017, si accendevano i primi canali Radio Rai specializzati esclusivamente su digitale che sono andati a sommarsi ai generalisti fino ai 12 attuali.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy