Copy
 
Newsletter 200 - 24 luglio 2020

DAB in Europa, panoramica ad oggi

Sempre più paesi in Europa adottano il DAB / DAB+ lanciando nuovi programmi digitali. Sono già 30 i paesi che trasmettono con la tecnologia digitale, più efficiente rispetto all’FM per utilizzo delle risorse spettrali (16 programmi per multiplex) energia, emissioni.


 

AGCOM Relazione Annuale 2020: l’anno delle discontinuità

Internet primo settore MEDIA nella raccolta pubblicitaria e impatto Covid. Internet supera la Televisione con un valore complessivo di 3,3 miliardi (+9,5%) e diventa il primo settore in termini di ricavi pubblicitari del 2019 (44%): è questa la maggiore discontinuità che si riscontra nella Relazione annuale dell’AGCOM presentata il 6 luglio scorso.

 

NIELSEN. Investimenti pubblicitari MAGGIO 2020: RadioTV di poco sotto 1,35 miliardi di euro (-26,0%)

Aprile con il suo -44,2% (perimetro esteso) doveva rappresentare il mese più critico dell’emergenza COVID-19, ma gli effetti della crisi economica indotta dal lockdown sull’intera economia nazionale e sul mercato degli investimenti pubblicitari si fanno sentire anche a maggio.


 

AGCOM - Avvio procedimento per valutazione SIC anno 2019

L’AGCOM ha pubblicato il 20 luglio la Delibera 319/20/CONS, approvata nella seduta del Consiglio del 14 luglio che avvia il procedimento per la valutazione delle dimensioni economiche del SIC per l’anno 2019 e la verifica del rispetto del limite del 20% dei ricavi complessivi del SIC.


 

La Corte UE invalida il Privacy Shield, le conseguenze per le piattaforme

Maximillian Schrems, cittadino austriaco e utente Facebook di lungo corso, è riuscito ancora una volta a fare la storia dei rapporti tra USA e UE sul terreno della privacy: sulla base di un suo ricorso, infatti, la Corte di Giustizia Europea ha invalidato il cd. Privacy Shield.


 

IoT: la Commissione UE avvia un’indagine antitrust

Un’indagine antitrust sulla concorrenza nel settore dell’Internet of Things (IoT) per prodotti e servizi relativi ai consumatori nell’Unione europea è stata avviata con apposita decisione C(2020) 4754 della Commissione UE il 16 luglio scorso, sulla base delle regole di concorrenza dell’UE.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy