Copy
 
Newsletter 202 - 11 settembre 2020

Rilascio banda 700, si riparte: comunicazione nazionale e sito CRTV

La comunicazione a livello nazionale del processo di rilascio della banda 700, iniziata a dicembre 2019 con lo spot istituzionale, ora entra in un periodo cruciale. Si avvicinano infatti due step di discontinuità tecnologica importanti: il primo con l’abbandono dell’MPEG-2 su tutto il territorio nazionale alla data del 1° settembre 2021 e il secondo con il passaggio al DVB-T2 su tutto il territorio nazionale dal 21 al 30 giugno 2022.


 

UE, chiuse le consultazioni relative al DSA

Si sono chiuse l’8 settembre delle importanti consultazioni UE sull’ambiente digitale e in particolare sulla Legge Unica digitale (Digital Single ACT – DSA) e sulla concorrenza (normativa ex ante e nuovi strumenti). A latere di questo nucleo, altre consultazioni su aspetti specifici (es. progress report sull’economia delle piattaforme online), anch’esse afferenti al tema digitale con la  stessa scadenza.

 

Agcom, l’audizione al Senato di Giacomo Lasorella

CRTV, Siddi: urgente avviare la consiliatura. “L’attività del prossimo Consiglio non partirà da zero ma si fonderà su quanto è stato sviluppato e consolidato nel corso delle precedenti consiliature. Chiave di volta delle competenze dell’Autorità è la ‘garanzia attiva’ con competenze che spaziano da quelle normative a quelle propriamente amministrative a quelle para giurisdizionali”.


 

Tech Talk, incontri di settore  in vista del Forum Digitale

Comunicare Digitale (Forum Europeo Digitale) lancia TECH TALK, incontri di settore sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il ciclo di incontri online si apre il 10 settembre con un brainstorming, presente per CRTV l’Ing. Bianca Papini, consulente dell’Associazione per il rilascio della banda 700 MHz.


 

Sostegno regionale per le tv e le radio locali piemontesi

La regione Piemonte ha pubblicato sul proprio sito istituzionale un Avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione d’interesse –  indirizzato, tra gli altri, alle tv e alle radio locali commerciali e comunitarie aventi sede legale e che operano in Piemonte –  per la produzione e la diffusione di  informazione e format giornalistici di carattere locale con frequenza quotidiana.


 

Credito di imposta investimenti pubblicitari 2020, scadenze

Si apre la finestra per l’accesso al credito di imposta, le domande vanno presentate entro il 30 settembre: la pubblicità, non più incrementale, riguarda un numero allargato di mezzi (incluse anche le emittenti RadioTV commerciali nazionali) e una platea più ampia di beneficiari. E nella nuova legge potrebbero essere estesi i fondi dedicati.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy