Copy
 
Newsletter 180 - 5 marzo 2020

Radio, Regno Unito: revisione congiunta governo-industria per DAB e oltre

È di questi giorni l’annuncio dell’avvio di una revisione da parte del Ministro dei Media britannico della strategia relativa alla radio digitale: si tratterà di una revisione congiunta governo e industria: un atto dovuto per a fronte del superamento della soglia del 50% dei consumi di radio DAB, e dati di copertura comparabili a quelli in FM.

 

Garante Privacy, smart assistant: istruzioni per l’uso

Il Garante Privacy ha pubblicato una serie di istruzioni per l’uso (consigli) per l’utilizzo dei nuovi smart assistant sui terminali connessi indoor (speaker), personali (smartphone), automobili (spesso attraverso gli smartphone, televisori). Il testo, divulgativo su vari aspetti operativi (le informazioni e le azioni che permettono tali terminali, dalla domotica agli acquisti online) e il ruolo dell’intelligenza artificiale.


 

Contributi alle Tv Locali. Il TAR del Lazio respinge in via definitiva ricorsi contro il regolamento.

La soddisfazione dell’Associazione TV Locali. Il Tar del Lazio ha respinto in via definitiva i ricorsi proposti da un gruppo di emittenti abruzzesi e molisane e da una emittente piemontese per l’annullamento del regolamento contributi alle tv locali – di cui al D.P.R. 146/2017 – con particolare riferimento alle modalità di presentazione delle domande e di tutti gli atti ad esso conseguenti e connessi.

 

AGCOM: indagine conoscitiva sulle piattaforme online e l’informazione

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato la chiusura dell’Indagine conoscitiva su “piattaforme digitali e sistema dell’informazione” che si basa sulla delibera n. 79/20/CONS, relatori Antonio Martusciello e Antonio Nicita. Si tratta di due rapporti, il primo  “Percezioni e disinformazione. Molto razionali o troppo pigri?", si aggiunge all’interim report “News vs. fake nel sistema dell’informazione”.


 

Mibac, Nicola Borrelli tornerà alla Direzione Cinema ed Audiovisivo

A Laura Orrico la delega sul cinema e l’audiovisivo.  Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali Dario Franceschini al termine di una riunione sull’emergenza corona virus ha annunciato, il prossimo ritorno di Nicola Borrelli alla guida della Direzione Cinema ed Audiovisivo. Borrelli prenderà il posto di Mario Turetta ex direttore della Venaria Reale e del Consorzio Residenze Reali Sabaude.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy