Copy
 
Newsletter 222 del 19 febbraio 2021

Vaccinazione dei dipendenti: il datore non può chiedere informazioni

Le FAQ del Garante sui principi generali della vaccinazione dei dipendenti. La speranza di un ritorno alla normalità nei luoghi di lavoro, nonostante l’emergenza Covid, è legata prevalentemente al raggiungimento di una sufficiente copertura vaccinale dei dipendenti.

 

Radio digitale ibrida: si va verso le economie di scala

Oltre il Covid, fra resilienza e ripresa, le evidenze da diversi eventi internazionali.  La  scorsa settimana si è festeggiata la giornata mondiale della radio: l’iniziativa dell’UNESCO giunta alla sua decima edizione, analogamente a quanto previsto per la TV, ha scelto un giorno, il 13 febbraio.

 

UE: il regolamento sui Recovery Plan Nazionali in Gazzetta

Indicati parametri e scadenze che dovrebbero portare alle prime erogazioni a cavallo dell’estate. È stato approvato nel Consiglio Europeo dell’11 febbraio scorso il Regolamento sul Piano di Ripresa e Resilienza (Recovery Plan), che metterà a disposizione 672,5 miliardi di euro.


 

Draghi su Next Generation EU: si riparte dal PNRR

Rafforzamento degli obiettivi strategici “core”, fra cui la digitalizzazione. Si riportano alcuni estratti salienti dal discorso tenuto dal Presidente del Consiglio Mario Draghi il 16 febbraio in Senato. “La strategia per i progetti del Next Generation EU non può che essere trasversale e sinergica.


 

Rai: rimandato di due mesi il pagamento del canone

Nell’ultimo Consiglio di Amministrazione Rai è stata approvata  la proposta della Direzione Canone e Beni Artistici di differire, senza oneri aggiuntivi, il termine per il rinnovo del canone di abbonamento radiotelevisivo speciale relativo all’anno 2021. La moratoria di  due mesi , dal 31 gennaio al 31 marzo 2021. 


 

Copyright online: due passi avanti nella tutela dei diritti sportivi

Procedono gli interventi per via amministrativa e giudiziaria: per AGCOM si registra il primo provvedimento inibitorio richiesto da un operatore straniero su atti di pirateria svolti sul territorio italiano; due pronunce del Tribunale di Milano, parte lesa la Lega Serie A.


 

Sicilia, contributi Covid per emittenti radiotelevisive locali

Scadenza 15 Marzo. L’Istituto Regionale per il finanziamento alle piccole e medie imprese (IRFIS) della Sicilia ha pubblicato un avviso che definisce criteri e modalità di erogazione di contributi a favore delle imprese operanti nel settore dell’editoria, sia cartacea che digitale, delle agenzie di stampa e delle emittenti radiotelevisive locali.

 

Next Generation EU: informazione e comunicazione guidano la ripresa

Nel report di Cassa Depositi e Prestiti due scenari, influenzati dal procedere della pandemia e del piano vaccinale: fra i primi settori per sviluppo informazione e comunicazione. Ripresa incerta con molte incognite: nelle prossime settimane dovrà essere finalizzato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), da presentare alla Commissione Europea entro il 30 aprile.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy