Copy
 
Newsletter 201 - 30 luglio 2020

Investimenti pubblicitari SPAGNA, raggiunti €6 miliardi circa nel 2019. Emergenza Covid-19, persi oltre 800 milioni nel 1H-2020

Dopo Francia, Regno Unito e Germania, terminiamo l’approfondimento sui mercati pubblicitari nei principali Paesi europei (BIG-5), relativo all’anno solare 2019, con l’analisi degli investimenti in Spagna.


 

1 su 4 le donne registe e sceneggiatrici in Europa

I risultati della ricerca dell’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo su cinema e fiction tv sulla (dis)parità di genereTra il 2015 e il 2018, solo il 22% dei registi di film europei sono donne. La percentuale di donne professioniste che dirigono episodi di fiction audiovisiva è addirittura inferiore e pari al 19%. 

 

Indagine 5G e BIG DATA, pubblicato la relazione finale alla Camera

Nel rapporto citato il contributo di CRTV su banda 700 e OTT. 5G e Big Data promosso dalla Commissione IX Trasporti e Telecomunicazioni della Camera presieduta dall'Onorevole Alessandro Morelli.


 

Confindustria sugli effetti della Pandemia sulle imprese italiane, IV edizione

Resilienza del settore radioTV sul lavoro. Essere sostenute nella ripresa dagli effetti della pandemia da Covid 19, facilitando l’accesso alla liquidità e al credito, alleggerendo la fiscalità almeno rinviando le scadenze al 2021, prolungando gli ammortizzatori sociali e studiando misure per rilanciare la domanda.


 

Corecom Lombardia si interroga sul futuro delle tv locali e il 5G

In arrivo un policy paper e un workshop dedicato a settembre. Il CORECOM Lombardia – in collaborazione con Polis Lombardia (l’istituto regionale di supporto tecnico-scientifico all’attività della Regione e delle sue Authority) e CeRTA (Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi dell’Università Cattolica di Milano.


 

AGCOM: atto di indirizzo sul referendum di settembre

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, relatore il Commissario Antonio Nicita, ha rivolto un atto di indirizzo a tutti i fornitori di servizi di media audiovisivi e radiofonici affinché assicurino uno spazio adeguato ai temi inerenti al referendum popolare confermativo del testo della legge costituzionale in materia di riduzione del numero dei parlamentari.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy