Copy
 
Newsletter 207 del 16 ottobre 2020

Rilascio banda 700 MHz: CRTV urgente un cambio di passo

CRTV al Corecom Lombardia: Green Deal TV, comunicazione e programmazione per procedere. Un cambio di passo e la promozione di un  Green Deal TV  per incentivare tutte le famiglie al riciclo degli apparecchi TV obsoleti, oltre 30 milioni di pezzi da sostituire nei prossimi due anni: .sono queste le richieste urgenti di CRTV ai referenti istituzionali per procedere con il rilascio della banda 700 MHz. 

 

Rilascio banda 700MHz a rischio, il grido di allarme delle TV locali

Giunco, Presidente Associazione TV locali al convegno del Corecom LombardiaPermangono molte criticità nel rilascio della banda 700MHz per usi 5G che mettono a rischio l'intero processo. E 'un grido di allarme quello del Presidente dell'Associazione TV locali in CRTV al convegno "Il passaggio al 5G e gli effetti sul sistema radiotv locale”, promosso dal Corecom Lombardia, che si è svolto oggi a Milano.


 

NIELSEN. Investimenti pubblicitari AGOSTO 2020: RadioTV di poco inferiore ai 2 miliardi di euro (-19,0%)

Il mercato degli investimenti pubblicitari (NIELSEN) conferma nel mese di agosto l’inversione di tendenza di luglio dopo il quadrimestre negativo (marzo-aprile-maggio-giugno) segnato dagli effetti del lockdown per l’epidemia COVID-19. Oltre ai dati radio, tv e internet, il dettaglio dei settori merceologici che guidano la ripresa.

 

Tavolo TV 4.0 convocato dal MISE: il 5 novembre riprendono i lavori

È stato convocato per il prossimo 5 novembre un nuovo incontro del Tavolo TV 4.0, ad opera del Sottosegretario Mirella Liuzzi. La lettera di invito è giunta all’Associazione CRTV. L’ ultima convocazione del Tavolo risale al novembre 2019. Istituito con DM dell’8 agosto 2018 il Tavolo tv 4.0.  si è riunito la prima volta  nel settembre dello stesso anno.


 

MIA, Roma: gli eventi di interesse per il settore televisivo

Si avvia il 14 ottobre a Roma la 5 giorni del Mercato Internazionale dell'Audiovisivo (MIA), che quest'anno giunge alla sua sesta edizione. L'evento affianca la Festa del Cinema di Roma, 15esimo anno, che parte il 15. L'edizione di quest'anno del MIA conta 1.400 partecipanti da 41 paesi: di questi 600 sono operatori internazionali, di cui 300 digital only, recita il comunicato.


 

Il “Decreto Agosto” è Legge

I ncrementato il fondo per gli investimenti pubblicitari su Tv e Radio Locali Nella serata di lunedì 12 ottobre la Camera dei deputati - con voto di fiducia - ha approvato in via definitiva il decreto DL 104/2020 cd “Decreto Agosto” che ora è legge dello Stato.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy