Copy
 
Newsletter 182 - 20 marzo 2020

#iorestoacasa. Radio e Televisioni restano a casa con voi

Questo numero di CRTV News ruota intorno all’emergenza coronavirus, sono molti gli articoli che toccano direttamente diversi aspetti dell’attività radiotelevisiva in questo frangente (es, normativa privacy, sicurezza dei lavoratori), ma anche indirettamente (es. misure UE).

 

La radio per l’Italia. Ore 11, la voce dell’Italia a frequenze unificate

Per dare  forza a tutti gli italiani In un momento di particolare sofferenza per il nostro Paese, per la prima volta nella storia d’Italia tutte le radio nazionali e locali si riuniranno per una iniziativa di diffusione comune senza precedenti.


 

Ascolti Radio e Tv al tempo del Coronavirus

Da venerdì 21 febbraio è cambiata la vita di molti italiani. Televisione e radio hanno seguito da vicino gli sviluppi dell’emergenza sanitaria da Coronavirus e hanno risposto al pubblico continuando ad offrire informazione, ma anche intrattenimento, cultura, programmi educativi, musica e tanto altro.

 

Associazione TV Locali, il decreto Cura Italia dimentica l’essenziale ruolo informativo dell’emittenza locale

Oltre agli interventi indispensabili al fine di garantire innanzitutto la salute dei cittadini, il governo non si è occupato del sistema radiotelevisivo locale, che a costo di grandi sacrifici, sta svolgendo un ruolo informativo di prossimità irrinunciabile sui propri territori. 


 

Cura Italia: credito di imposta del 30% per gli investitori pubblicitari

L’articolo 98 del decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 c. d. “Decreto Cura Italia” pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di martedì 17 marzo contiene, tra l’altro, per il settore radiotelevisivo locale la previsione di un regime straordinario, per l’anno 2020, di accesso al credito di imposta per gli investitori pubblicitari relativamente alla cosiddetta “pubblicità incrementale”.


 

UE, dalla Commissione proposte di misure coordinate per il Covid-19

Flessibilità negli aiuti di Stato e nel bilancio Europeo, solidarietà, sostegno all’occupazione, e soprattutto sblocco di fondi: finalmente l’Europa si attiva, a valle del riconoscimento della pandemia e della diffusione della stessa ben oltre i confini italiani.


 

UE, Coronavirus response investment initiative (CRI)

Cosa, come, quanto per l’Italia. Di seguito riportiamo alcuni estratti presi dal documento di domande e risposte della UE. SI tratta dei dettagli relativi alle diverse iniziative di mobilitazione dei fondi di investimento europei, compreso quanto si prevede possa essere destinato all’Italia.


 

Privacy e Coronavirus: quali controlli sulla salute dei lavoratori

Alle prime avvisaglie dell’epidemia molte aziende hanno opportunamente adottato misure di cautela nei confronti dei propri lavoratori, richiedendo loro autocertificazioni sullo stato di salute o effettuando misurazioni della temperatura all’ingresso.


 

CRTV Coronavirus. Disposizioni per i luoghi di lavoro

Con comunicazione del 13 marzo CRTV ha fornito ai propri associati alcune linee guida per garantire la continuità aziendale nel rispetto delle misure cautelative contro la diffusione del COVID 19, considerando che le attività radiotelevisive non rientrano tra quelle sospese dai decreti governativi.


 

Confindustria: Indagine sugli effetti del Covid-19 per le imprese italiane

Confindustria ha avviato un’indagine tramite questionario online per ascoltare le imprese italiane (associate e non). L’elevato grado di preoccupazione ha fatto sì che la partecipazione all’indagine sia stata molto elevata oltre 6.000 imprese (l’analisi qui riportata si basa su più di 4.000 risposte in seguito alla pulizia dei dati).


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy