Copy
 
Newsletter 204 del 25 settembre 2020

Rilascio banda 700: Siddi al Sole 24 Ore sulle criticità del passaggio

I broadcaster stanno rispettando i tempi, ma stanno emergendo criticità ad esempio sulla rottamazione delle frequenze per le tv locali, perché mancano criteri e certezze per gli indennizzi. E procede molto lentamente la sostituzione degli apparecchi nelle famiglie, e questo richiede una più pressante ed efficace campagna di comunicazione istituzionale verso i cittadini”.


 

NIELSEN. Investimenti pubblicitari LUGLIO 2020: RadioTV supera 1,8 mld di euro (-20,7%)

Il mercato degli investimenti pubblicitari registra finalmente un’inversione di tendenza nel mese di luglio dopo la fase negativa (marzo-aprile-maggio-giugno) segnata dagli effetti del lockdown per l’epidemia COVID-19. Oltre ai dati radio, tv e internet, il dettaglio dei settori merceologici che guidano la ripresa.


 

Tv Locali, pubblicati altri 9 bandi per assegnazione frequenze

La DGSCERP del Mise ha pubblicato – in attuazione dell’art. 1, comma 1033 della Legge di Bilancio 2018 e s.m.i. – ulteriori 9 bandi di gara per l’assegnazione ad operatori di rete dei diritti d’uso di frequenze per l’esercizio del servizio televisivo digitale terrestre in ambito locale. L’avviso del Bando di Gara è stato pubblicato sulla G.U. n. 236 del 23.9.2020.

 

Osservatorio AV europeo: Covid-19 e settore audiovisivo europeo

Tre recenti focus pubblicati dall’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo –  un rapporto su Covid-19 e audiovisivo, lo stato dell’arte del recepimento della SMAV in vari Paesi europei e dati e trend sulla produzione di fiction di alta gamma –  analizzano, dati alla mano, temi direttamente e indirettamente legati all’emergenza Covid-19.


 

Serie tv europee, le sfide del nuovo contesto online prima del Covid-19

L’Osservatorio Europeo dell’Audiovisivo ha appena pubblicato un nuovo studio (European high-end fiction series. State of play and trends) sulle serie televisive europee di fascia alta, definite come serie brevi realizzate per la prima serata. Questa tipologia di prodotto pesano per circa la metà di tutti i titoli di fiction europei prodotti ogni anno, ma solo per un quarto per volume orario, a causa del peso delle soap o delle telenovelas.


 

Recepimento direttiva SMAV: lo stato dell’arte negli altri Paesi europei

Uno strumento fornito dall’Osservatorio Europeo dell'Audiovisivo, comparato, indica che tutti i Paesi europei sono in ritardo nel recepimento della direttiva SMAV previsto entro il 20 settembre 2020. La direttiva sui servizi di media audiovisivi (AVMSD) è stata rivista nell’autunno 2018. La Commissione europea ha fissato il termine per il recepimento nella legislazioni nazionali al 19 settembre 2020.


 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA - Tel: +39 06.93562121 - Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni I Tutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy