Copy
 
Newsletter 224 del 4 marzo 2021

LCN: garanzia di certezza a tutela degli utenti e degli investimenti

Audizione di CRTV e dell’Associazione TV locali all’AGCOM. Il 2 marzo scorso Confindustria Radio Tv è stata audita dall’Agcom nell’ambito della Consultazione pubblica concernente l’aggiornamento del nuovo piano di numerazione automatica dei canali della televisione digitale terrestre.

 

NIELSEN. Investimenti pubblicitari 2020: TV recupera in coda e chiude l’anno a -9,5%

Analisi del mercato pubblicitario Italia 2020, NIELSEN. L’emergenza sanitaria da COVID-19 ha impattato duramente un mercato pubblicitario nazionale che negli ultimi anni non era ancora riuscito a recuperare una sua stabilità dopo due crisi economiche.

 

Istituito il Comitato Interministeriale per la transizione digitale (CITD)

È istituito presso la Presidenza del Consiglio dei ministri il Comitato interministeriale per la transizione digitale (CITD) ”ravvisata la straordinaria necessità e urgenza di rafforzare le funzioni della Presidenza del Consiglio dei ministri in materia di coordinamento e promozione delle politiche del Governo relative all’innovazione tecnologica, alla trasformazione e alla transizione digitale”.


 

DIE: domande credito d’imposta per pubblicità incrementale 2021

Con nota pubblicata sul proprio sito istituzionale, il Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri ricorda che dal 1° al 31 marzo 2021 è possibile inviare la “Comunicazione per l’accesso” al credito d’imposta per gli investimenti pubblicitari incrementali per l’anno 2021.


 

GEDI Stellantis, accordo per la diffusione di contenuti radio

Integrazione delle app di Radio Deejay, Radio Capital, Radio m2o nella piattaforma Fiat Link&Drive di Stellantis, che sarà disponibile nelle prossime settimane per essere utilizzata dai clienti della nuova 500 ActionStellantis.


 

Piccoli influencer crescono all’interno delle famiglie italiane

I risultati dalla ricerca ‘Kidfluence Global 2021’ condotta da ViacomCBS Networks si riscontrano anche in altri Paesi. Bambini responsabili delle spese personali e della gestione dei soldi –  l’87% dei bambini intervistati a livello internazionale afferma di avere i propri soldi.


 

TV locali, nuova graduatoria diritti d’uso Lombardia e Piemonte Orientale

Con determina del 25 febbraio il MISE ha pubblicato una nuova graduatoria per l’assegnazione agli operatori di rete dei diritti d’uso per il servizio televisivo digitale terrestre in ambito locale nell’area Tecnica 3 – Lombardia e Piemonte orientale relativa alla rete I° livello n. 2 – CH 34.

 
ARCHIVIO LEGISLATIVO        CRONO MAPPE        STUDI RADIOTV        CONTRIBUTI RTV LOCALI
Facebook
LinkedIn
Twitter
YouTube
Piazza dei SS. Apostoli 66 - 00187 ROMA  I  Tel: +39 06.93562121  I  Fax: 06.69368541
 
Informativa ai sensi del Regolamento 679/16 / UE: il trattamento dei dati personali dei destinatari di RTVNews avviene conformemente all'informativa pubblicata nel sito web di Confindustria Radio Televisioni.
 
Copyright © Confindustria Radio Televisioni ITutti i diritti riservati






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Confindustria Radio TV · Piazza dei SS. Apostoli, 66 · Roma, Roma 00187 · Italy