Copy

  Grande successo per la cena benefica
“Un fiore per la Thailandia” 
 a favore del progetto Mamma - Bambino

 GRAZIE DI CUORE A TUTTI 
 

La cena benefica organizzata dall’Associazione Chaba lo scorso 22 marzo al Centro Eventi di Cadempino ha ottenuto un grande successo. Più di 160 persone, tra i quali membri dell’associazione, simpatizzanti e rappresentanti delle autorità, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa di raccolta fondi a favore dell’importante progetto di sostegno in Thailandia a giovani madri sole con bambini in età fino ai tre anni.
 

I partecipanti hanno potuto degustare le numerose e squisite specialità thailandesi - ricordiamo per esempio gli involtini primavera, i ravioli fritti, i diversi curry delle portate principali o i vermicelli di soja alle verdure - preparati con tanta cura e perizia dalla signora Mem e dalle sue amiche dell’Associazione Wat Thai Ticino di Quartino. I meravigliosi “fiori coloratissimi” dell’antipasto thai sono noti come Chor Muang, si realizzano con farina di riso, tapioca, latte di cocco e ripieno di arachidi e vengono offerti solo nelle grandi occasioni.
 

La serata, allegra e conviviale, è stata allietata da speciali momenti di intrattenimento proposti dai nostri bravissimi giovani !
Le ragazze Maleebua (10 anni) e Giulia (11 anni), allieve della scuola di lingua e cultura ThaiTicino, con la loro maestra - signora Ying - hanno proposto una bellissima danza tradizionale “danza dei fiori di loto”, che si esegue normalmente a Bangkok durante festività particolari volte ad onorare il re e augurare a lui e al paese buona fortuna; i preziosi costumi originali indossati - gonna verde e corpetto rosso - simboleggiano i colori del fior di loto. Con la loro grazia le due ragazze hanno incantato il pubblico presente. 
Panida (17 anni) frequenta il primo anno dell’Accademia di danza Dancehouse, modulo factory, di Susanna Beltrami a Milano e ha presentato un travolgente numero di danza moderna, che ha coinvolto l’entusiasta platea.
Sara (18 anni) studia informatica alla scuola di Trevano e si diletta nel canto. Ha regalato un’appassionante interpretazione della canzone “Somewhere only we know”.
Lalida (14 anni) ha commosso tutti con la sua emozionante testimonianza di adozione, amore, famiglia e amicizia.
Winai (21 anni, fratello di Panida) è DJ di professione, con una carriera iniziata a un evento Chaba nel 2015 e attivo dal 2019 presso la casa discografica Level Music. Max (24 anni), di formazione informatico e mosso da una grande passione per la musica, è il fondatore di Weartist, un’associazione musicale che opera in Ticino. Winai e Max, in perfetta sintonia, hanno animato la festa a fine serata con musica elettronica e interventi da vocalist, molto graditi dai presenti.
Durante l’aperitivo e la cena gli ospiti sono stati inoltre brillantemente accuditi dai giovani Francisco, Sara, Mai, Nathalia e Aurelia, che con destrezza e rapidità si muovevano tra i tavoli in aiuto e a servizio per la buona riuscita dell’evento.
Le originali e vivaci decorazioni floreali della sala e sui tavoli sono state create dall’amica fiorista Monica, proprietaria del negozio Atelier del Fiore di Arbedo, fedelissima sostenitrice della serata-evento di Chaba e bravissima artista.
La serata è poi stata arricchita anche da una simpatica lotteria benefica che, ai fortunati vincitori, ha distribuito cestoni pieni di gustosi prodotti alimentari thailandesi.

 


L’Associazione Chaba ringrazia tutti coloro che hanno aiutato nell’organizzazione della serata, offerto il loro sostegno, e ringrazia in particolare tutti i partecipanti e i donatori che, con il loro contributo, hanno permesso di raccogliere oltre CHF 12'000.--.
Il ricavato verrà interamente devoluto al  finanziamento del progetto “Mamma - Bambino: unione da proteggere”, permettendo così di aiutare giovani mamme in situazioni di grave precarietà o disagio ed evitare che esse debbano abbandonare i loro bimbi.
 

 KOP KHUN KHA 

 

  SAVE THE DATE  


Domenica 08.09.2019
 Festa delle Famiglie
Tenuta Bally di Breganzona



Da 20 anni l’Associazione propone momenti conviviali e culturali legati alla Thailandia, aperti a tutti e rivolti in particolare anche a famiglie adottive, con lo scopo di diffondere la cultura thailandese e favorire l’integrazione con la realtà locale. Cura i legami con le associazioni thailandesi attive sul nostro territorio, creando una rete di contatti dentro e fuori la comunità. Promuove inoltre progetti di aiuto e sostegno in Thailandia, rivolti alla comunità della regione di Chiang Mai, con un’attenzione speciale ai bisogni dell’infanzia e di giovani madri in difficoltà. In 20 anni di attività ha contribuito a promuovere oltre 300 padrinati a distanza. I progetti di aiuto e sviluppo in Thailandia coinvolgono differenti ambiti e diverse realtà locali.
Con entusiasmo e con l’aiuto prezioso dei tanti sostenitori l’Associazione guarda al futuro con fiducia e rinnovata energia per realizzare altri importanti progetti di solidarietà.
La giornata è aperta a tutti: amici, simpatizzanti, associati e famigliari.

Avete conoscenti interessati a scoprire la cultura thailandese? Coinvolgeteli e portateli a scoprire le tante sorprese in serbo per voi!

Il programma verrà reso noto più avanti.
 
Il ricavato sarà devoluto ad un progetto per l’approvvigionamento dell’acqua nella comunità di Pa Dad (Chiang Mai).

 

 Potete sostenere l’Associazione Chaba tramite donazioni sul 
 CCP 65-766543-2 / IBAN: CH62 0900 0000 6576 6543 2 
 Per informazioni: Associazione Chaba Famiglie, 6648 Minusio 

 www.chaba.ch 

Vi saremmo molto grati se voleste divulgare la Newsletter anche a persone di vostra conoscenza che potrebbero essere interessate e sensibili alle attività benefiche promosse dalla nostra Associazione.

Rimaniamo volentieri a disposizione per ulteriori informazioni o presentazioni dettagliate dell’Associazione, anche presso aziende, se desiderato.
 
Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente per il vostro gradito appoggio e porgiamo i più cordiali saluti.
 
Il Comitato

Inoltrare la Newsletter
Copyright © 2019 Associazione Chaba, All rights reserved.


Di seguito i rimandi per aggiornare l'iscrizione o cancellare il vostro indirizzo email dalla lista:
aggiornare preferenze oppure annullare invio Newsletter.

Email Marketing Powered by Mailchimp