Copy

 Serata-Evento “Un fiore per la Thailandia” 
 Cena Thailandese di solidarietà 
 Venerdì 22 marzo 2019, ore 19.30 
 Centro Eventi di Cadempino
 

 

L’Associazione Chaba organizza una speciale serata-evento dedicata alla solidarietà per la Thailandia e aperta a tutti. Amici, simpatizzanti, associati e familiari… Avete conoscenti interessati a gustare le appetitose specialità thailandesi? Coinvolgeteli e portateli con voi a scoprire tanti gustosi piatti preparati dalle abili mani delle cuoche della comunità thailandese in Ticino, le quali allieteranno la serata in costume tradizionale! 

Il programma prevede un aperitivo, la cena a buffet, con pietanze tipiche thailandesi e tutte le bibite sono incluse nel prezzo. 
La serata sarà arricchita da numerose sorprese e da simpatici momenti di intrattenimento. 

 

Costo: adulti CHF100.-/persona, ragazzi da 5 a 10 anni CHF 50.-/persona.
Il ricavato sarà interamente devoluto al progetto di aiuto e sostegno in Thailandia “Mamma-Bambino: unione da proteggere”.
Questo importante progetto di aiuto si rivolge a giovani madri sole con bambini fino ai 3 anni di età, con l’obiettivo di garantirne l’unione fin dalla tenera età ed evitare che giovani mamme in situazioni di grave precarietà o disagio debbano abbandonare i loro bimbi.


 Vi aspettiamo numerosi con parenti e amici! 
 
Grazie alla vostra solidarietà sarà possibile aiutare un numero sempre crescente di mamme.
 

L’iscrizione avviene tramite il versamento della quota con causale “Cena thai” sul conto: 
Chaba Famiglie - 6648 Minusio
CCP 65-766543-2 / IBAN CH62 0900 0000 6576 6543 2
entro il 12 marzo 2019

Vi chiediamo inoltre di inviare un e-mail informativo a segreteria@chaba.ch, specificando la suddivisione della quota versata tra il numero di adulti, ragazzi e bambini che partecipano. I posti saranno assegnati e raggruppati come da iscrizione; eventuali richieste di composizione dei tavoli sono da specificare nel e-mail.


Progetto Mamma – Bambino
Unione da proteggere 
 

L’Associazione Chaba promuove attivamente un importante progetto di aiuto e sostegno in Thailandia, introdotto dall’Associazione stessa già nel 2010, che si rivolge in particolare a giovani madri sole con bambini piccoli, fino ai 3 anni di età. L’obiettivo è evitare che giovani mamme sole tra i 15 e i 35 anni d’età, che vivono in situazioni di grave precarietà o disagio, debbano abbandonare il o i propri bimbi poiché impossibilitate ad assicurare loro i bisogni primari e fondamentali. L’Associazione Chaba garantisce la presa a carico dei singoli casi segnalati dalle autorità thailandesi e selezionati con il supporto di un’assistente sociale locale. Inoltre, fornisce un aiuto concreto e diretto sia in ambito alimentare, informativo, educativo nonché logistico ed abitativo.

Mensilmente vengono visitati i nuclei familiari interessati dal progetto, viene fornita consulenza e assistenza e alle madri vengono consegnati beni di prima necessità, quali prodotti alimentari, igienici e giochi. Ad ogni mamma con bambino viene devoluto un sostegno finanziario, pari a CHF 1’000.— annuali, per una durata massima di tre anni. Con questo progetto l’Associazione Chaba ha finora avuto il privilegio di sostenere e aiutare ben 59 madri e 61 bambini nella provincia di Chiang Mai, favorendo così il mantenimento del rapporto mamma-bambino in tenera età, fondamentale per uno sviluppo equilibrato del bambino stesso.
Al termine del periodo di sostegno, qualora la madre non sia in grado di garantire la continuità delle cure al proprio bambino, l’Associazione Chaba  propone di proseguire l’aiuto con il modello del padrinato, o adozione a distanza.

Le richieste di aiuto sono in costante aumento e l’Associazione Chaba ha quindi deciso di  organizzare quest’anno un’attività mirata di raccolta fondi per questo progetto.
La serata-evento della Cena Thailandese di solidarietà “Un fiore per la Thailandia” – venerdì 22 marzo 2019, ore 19.30, presso il Centro Eventi di Cadempino – sarà quindi dedicata al progetto “Mamma-Bambino: unione da proteggere”, a cui sarà interamente devoluto il ricavato della serata.


 Potete sostenere l’Associazione Chaba tramite donazioni sul 
 CCP 65-766543-2 / IBAN: CH62 0900 0000 6576 6543 2 
 Per informazioni: Associazione Chaba Famiglie, 6648 Minusio 

 www.chaba.ch 

Vi saremmo molto grati se voleste divulgare la Newsletter anche a persone di vostra conoscenza che potrebbero essere interessate e sensibili alle attività benefiche promosse dalla nostra Associazione.

Rimaniamo volentieri a disposizione per ulteriori informazioni o presentazioni dettagliate dell’Associazione, anche presso aziende, se desiderato.
 
Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente per il vostro gradito appoggio e porgiamo i più cordiali saluti.
 
Il Comitato

Inoltrare la Newsletter
Copyright © 2019 Associazione Chaba, All rights reserved.


Di seguito i rimandi per aggiornare l'iscrizione o cancellare il vostro indirizzo email dalla lista:
aggiornare preferenze oppure annullare invio Newsletter.

Email Marketing Powered by Mailchimp