Copy
Facebook
Twitter
Instagram
Website
Siamo anche su telegram, ci trovate qui.
Ciao! Dopo l'anno scorso, quando gli Upfront annuali dei vari gruppi televisivi americani sono stati cancellati a causa della pandemia, ci siamo sempre posti la domanda: "come saranno gli Upfront quest'anno?" Ora abbiamo una risposta definitiva. Breve passo indietro per i "nuovi": gli Upfront sono degli eventi che i gruppi televisivi organizzano ogni anno per presentare principalmente ai pubblicitari i palinsesti e i nuovi programmi della stagione televisiva successiva. E' quel periodo in cui i canali vendono gran parte del loro inventario pubblicitario per la stagione successiva. Di solito in quella settimana si rilasciano i trailer delle nuove serie ordinate, oltre che i palinsesti, cose che piacciono molto a noi appassionati.

Quest'anno gli eventi non saranno fisici, perchè gli USA stanno ancora cercando di capire come riaprire visto che sono avanti con le vaccinazioni. Ecco quindi le date per gli eventi virtuali previsti dai principali gruppi americani:

13 maggio 2021
- ESPN/ABC/Nat Geo, 9:05 a.m.

17 maggio 2021
- NBCUniversal, (mattina)
- Fox (pomeriggio)

18 Maggio 2021
- Discovery, 7 a.m.
- Disney, 1 p.m.

19 Maggio 2021
- WarnerMedia, 8:30 a.m. (dovrebbe presentare la versione con pubblicità di HBO Max)
- ViacomCBS, 1 p.m.

25 Maggio 2021
- The CW non farà un evento, ma una semplice conferenza stampa, in fondo ha già rinnovato tutto ed è diventato un canale utile a Warner e CBS, per piazzare serie tv sul mercato che poi finiranno nei loro servizi streaming.

In quei giorni probabilmente sul sito troverete vari articoli sulle novità presentate.

Le Uscite in streaming a maggio 2021:

- Su Netflix;
- Su Sky e NOW;
- Su Amazon Prime Video;
- Su Starzplay;
- Su Disney+;
- Su Infinity+.

Previously on… sfuggito qualcosa?

Cose che abbiamo visto
Il 29 aprile su TIMVISION è arrivata la quarta stagione inedita di The Handmaid's Tale, con i primi tre episodi. Noi ne abbiamo visiti 4 e ci siamo rassegnati all'idea che la serie è un racconto iperdettagliato della crisi che non prevede una via d'uscita, anche se dovrebbe... Qui.

Su Apple TV+ invece, da ieri ci sono i primi due episodi di The Mosquito Coast, una serie con Justin Theroux di The Leftovers, tratta dal romanzo dello zio. Al centro una famiglia in fuga dal governo che si spinge fino in Messico. Una fuga di cui si aspetta la motivazione e che deve valere il viaggio, per alcuni. Un viaggio accidentato ma con due ottimi protagonisti ma che forse si può anche evitare, per altri. Quindi decidete voi, qui.

Su Netflix invece è arrivata Suburbia Killer, una miniserie spagnola tratta da uno dei romanzi di Harlan Coben (lo stesso di The Stranger). La serie è costruita in un certo modo, quindi fate attenzione, perchè dopo che iniziate a guardarla sarà molto complicato smettere. Qui.

Le notizie della settimana.
E' partita ufficialmente la produzione di House of The Dragon, il prequel di Game of Thrones che arriverà nel 2022 su HBO, qui.

Il revival di Dexter debutterà in autunno su Showtime, qui c'è un teaser.

Netflix intanto ha ordinato una nuova serie tv italiana, si intitola Luna Park e arriverà presto, qui. Noah Centineo sarà il protagonista di una serie Netflix dal creatore di Castle e The Rokie, qui.

Josh Hartnett sarà il protagonista di una nuova miniserie originale Sky dal titolo The Fear Index, che dovrebbe arrivare entro l'anno su Sky e NOW. Qui.

The CW ha annunciato le date di debutto delle sue serie estive: per Stargirl, Riverdale e Supergirl ritorno ad agosto. QuiThe Staircase, Toni Collette raggiunge Colin Firth nella miniserie HBO Max

The Big Leap, Wolf Like Me e Sprung: tre nuove serie tv ordinate e tutte da scoprire, qui ovviamente. NBC intanto ha rinnovato Young Rock e Kenan, qui. Ecco chi sarà la protagonista di NCIS: Hawaii, qui.

Gossip Girl, il reboot della serie cult debutterà a luglio su HBO Max, info qui. Taika Waititi sarà il protagonista della comedy HBO Max sui pirati Our Flag Means Death, qui.

Dituttounascheda
Hulu ha rilasciato il primo teaser di Nine Perfect Strangers, la nuova miniserie con Nicole Kidman e Melissa McCarthy. Lo trovate qui.

HBO sta realizzando una miniserie dal titolo The White House Plumbers, che racconterà dello scandalo politico Watergate, Domhnall Gleeson sarà uno dei protagonisti, qui.

Sexify, la trama e il trailer della serie polacca di Netflix, già in Top Ten, info qui. In Top Ten c'è anche un'altra serie, si chiama Fatma, qui.

The Kominsky Method il trailer della terza stagione svela subito il destino di Norman, qui.

Il 18 giugno su Apple Tv+ debutterà Physical, la serie tv con Rose Byrne. Qui info e traser. Un mese dopo su Starzplay, invece arriverà, Power Book III: Raising Kanan, qui info e teaser.

La terza stagione di Master of None arriverà a maggio su Netflix, ecco cosa sappiamo. C'è un trailer sottotitolato in italiano di Rebel, la serie dalla showrunner di Grey's Anatomy, che debutterà tra poco su Disney+, qui.

Le Serie Tv in partenza in Italia e altrove

Le serie tv in partenza in Italia le trovate nel nostro calendario annuale dei debutti in Italialo trovate qui. Poi se volete sapere cosa debutta negli USA, allora dovete andare qui.

Dopo aver dato un occhiata ai calendari, passate al prossimo blocco della newsletter, fate come in un tour gastronomico.

Lost in a (West)World di Desperate Serialist

Quali novità aspettano il serialista disperato questa settimana? Proviamo ad accompagnarvi nel fantastico mondo della serialità guidandovi tra i titoli in arrivo, tra consigli, suggerimenti e proposte per avere un quadro chiaro e decidere cosa vedere e cosa evitare  così da non appiattirsi su quello che i social (aka l’algoritmo) suggeriscono. 
Settimana abbastanza ricca con diversi ritorni tra nuove stagioni e nuovi episodi come Barry, Selena - La serie, The Resident, Mayans MC.

Decisamente Si
  • Resident Alien s.1: da lunedì su Rai 4 arriva un’insolita comedy dalle sfumature sci-fi con al centro un alieno che vive sulla terra, arrivato con la missione di distruggerla ma conoscendo gli umani inizia a metterla in dubbio.
  • Jupiter’s Legacy s.1 il 7 maggio su Netflix incontriamo nuovi supereroi alle prese con i problemi dei figli e con un mondo da salvare. Avremo modo di riparlarne.
  • Mythic Quest s.2: dal 7 maggio riparte su Apple Tv+ per chi ha amato la prima non resterà deluso dalle nuove storie di questa sconclusionata banda di programmator di videogame.
Ok
  • The Girlfriend Experience s.3: l’antologia torna a 4 anni dalla precedente stagione spostando l’azione a Londra dove una dottoranda in neuroscienze finisce per farsi coinvolgere nel mondo transazionale delle ragazze escort del Girlfriend Experience; dal 2 maggio su StarzPlay
  • Hammarvik - Amori e altri omicidi s.1: da martedì 4 su laF un nuovo crime nordico già definito il Big Little Lies scandinavo….
  • Star Wars: The Bad Batch: nel giorno di Star Wars il 4 maggio (May the Fourth) arriva una nuova serie animata, per i fan sicuramente imperdibile
Magari un’occhiata
  • John Adams: dal 4 maggio su Sky e NOW una miniserie HBO del 2008 con Paul Giamatti nei panni del secondo presidente USA.
Legenda: 
Decisamente Si: quei prodotti da non perdere 
Decisamente No: quei prodotti da perdere
Magari un’occhiata: i prodotti su cui sospendiamo il giudizio
Era meglio di No: i prodotti provati e non piaciuti
Ok: le vie di mezzo
 

Link utili

Qui trovate la top ten dei titoli più popolari su Netflix degli ultimi due giorni. Se volete un consiglio ve lo diamo, ma non ditelo a nessuno: le cose più interessanti accadono nel fine settimana.
I nostri cataloghi serie tv su:
- Apple TV+;
- Disney+;
- Infinity;
- Netflix;
- Now TV e BoxSets;
- Amazon Prime Video;
- Starzplay;
- Rai Play.
Ecco cosa arriva a maggio su:

- Su Netflix;
- Su Sky e NOW;
- Su Amazon Prime Video;
- Su Starzplay;
- Su Disney+;
- Su Infinity+.
Qui le puntate precedenti

Copyright © 2021 Dituttounpop, Tutti i diritti riservati.