Copy

Buon venerdì, tra viaggi virtuali e corsi di digital marketing.

Non sappiamo ancora dove e come potremo viaggiare questa estate o nei prossimi mesi, nel frattempo puoi comunque farlo virtualmente, trovi uno spunto qui sotto.
L'emergenza Covid ha dato un boost pazzesco al digital, molte realtà si sono finalmente spostate online quando prima nemmeno lo vedevano lontanamente. Prendila anche tu come un'opportunità di crescita e formati.

A spasso nelle Faroe Islands.

La crisi COVID ha impattato pesantemente sul mondo del turismo italiano e internazionale. C'è però chi si è già mosso con soluzioni alternative e innovative per non perdere l'autorità del proprio brand, conquistare nuove fette di mercato e nuovi futuri turisti.

L'Ente del Turismo delle Faroe Islands ha ideato un metodo davvero coinvolgente che consiste nel "telecomandare" da casa una persona che cammina per noi con una GoPro sulla fronte e ci fa visitare virtualmente queste stupende isole. Così puoi scoprire paesini sperduti, guadare fiumi, andare a cavallo e addirittura sorvolare le isole in elicottero. Dai subito un'occhiata!
 

Link, tools, storie, ispirazioni...

  1. HubSpot, un'ecosistema digitale multifunzionale: se ti occupi di marketing, di digital o di vendite ti consiglio HubSpot. Nato per supportare le differenti attività che compongono la metodologia Inbound Marketing è diventato un insieme di potenti tools, che si integrano perfettamente tra loro, per gestire la tua attività: CRM, email marketing, sales tool per gestire le pipeline di vendita, creazione form per lead generation e davvero molto altro. Dagli un occhio, ne vale la pena.
     
  2. Trova l'email di un potenziale cliente: se ti occupi di sales e vuoi entrare in contatto con un prospect ma non conosci il suo indirizzo email sfrutta Email Hunter che, anche come estensione Chrome, ti restituisce un elenco di email associate ad un determinato dominio. Strumento davvero molto utile, immediato e funzionale. Guarda un esempio.

Google Digital Training: sviluppa nuove competenze.


I corsi di Digital Marketing che puoi seguire on line sono davvero molti e con la crisi COVID sono letteralmente esplosi. Scegliere quello adatto, per chi è alle prime armi, può risultare complicato.

Io ti consiglio di affidarti a Google Digital Training una piattaforma di formazione creata da Google e costantemente aggiornata. I corsi sono gratuiti e puoi anche ottenere certificazioni ufficiali da parte di Google.
Se hai domande, idee, consigli o progetti da condividere scrivimi un'email.

Alla prossima settimana,
Marco

p.s. inoltra questa newsletter a un tuo contatto se la trovi interessante.
Twitter
Website






This email was sent to <<Indirizzo email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Marco Cabboi · Via Unione 13 · Cermenate, CO 22072 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp