Copy

Buon venerdì, tra lingue straniere e (altri) viaggi virtuali!

Per lavoro mi capita spesso di scrivere email in inglese. Sto usando un tool che mi aiuta a correggere in real time gli errori di scrittura. Utilissimo.
Settimana scorsa ti ho segnalato Remote Tourism, progetto delle Faroe Islands per viaggiare virtualmente. Ne ho trovato un'altro, meno interattivo ma comunque interessante.

Correttore automatico di errori d'inglese.

Se scrivi in inglese e hai bisogno di un aiuto per correggere gli errori più comuni devi assolutamente provare Grammarly.

Si tratta di un tool comodissimo che ti dice se quello che hai scritto è sbagliato, oppure se potresti usare una forma o un sostantivo diverso, un tempo verbale più adatto o se la sintassi della frase è da rivedere. Disponibile sia come app che come estensione Chrome. Verifica subito il tuo inglese

Link, tools, storie, ispirazioni...

  1. Verbling: per rimanere in tema lingue straniere ti segnalo Verbling che, in base alla mia esperienza, è la piattaforma migliore per imparare una nuova lingua o fare pratica con una che già conosci. Puoi scegliere tra lezioni di gruppo o private e c'è anche l'opzione "Per aziende". Impara una nuova lingua.
     
  2. Fake news e dintorni: la tecnologia "Deep Fake" consente di "mettere la faccia di qualcuno" in un video in cui quel qualcuno non è mai stato, o fargli dire cose che non ha detto. Qui trovi Burt Reynolds in James Bond, film a cui non ha preso parte. Tecnologia potente in grado però anche di generare fake videos per la diffusione di fake news.

Viaggi Virtuali in tutto il mondo.


Torneremo a viaggiare e lo faremo con ancora più voglia. Se però vuoi cominciare ad assaporare la tua prossima meta dai un occhio ai video che trovi su Thripy. Puoi camminare tra le vie di Parigi, passeggiare sulle spiagge dell'Indonesia, visitare la Grande Muraglia Cinese e molto altro.

Certo, non è la stessa cosa, ma una visita al Central Park dal divano di casa rimane comunque un momento d'intrattenimento valido!
Se hai domande, idee, consigli o progetti da condividere scrivimi un'email.
Inoltra questa newsletter a un tuo contatto se la trovi interessante.

Alla prossima settimana,
Marco 
Twitter
Website






This email was sent to <<Indirizzo email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Marco Cabboi · Via Unione 13 · Cermenate, CO 22072 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp