Copy
 
Newsletter di Settembre 2021
Guarire con la bellezza del Tai Chi Chuan

~ M° Carlo Lopez ~
Settembre

9: Movimento, Respiro, Nutrimento nel verde a Castiglione Olona (VA)

11: Fadò festival a Casella (GE)

24 - 26: 5° Itcca Camp a Rizzolo (PC)
Restare sulla Via

La scelta di non vaccinarsi è una scelta Spirituale, di cercare di non restare come moscerini appiccicati alla carta moschicida creata da questa società decadente e nelle mani di una oligarchia sempre più ristretta e malata.

È importante però restare centrati, sulla Via. Da ogni parte partono minaccie gravissime di personaggi pubblici persi e senza anima. Oggi leggo del cantante J-Ax che se vedesse un no vax lo tirerebbe sotto con l'auto o un esponente di +Europa che invoca i cannoni del famigerato bava beccaris sulla folla...

È possibile continuare la propria scelta perché lo Spirito offre sempre la possibilità di restare sulla Via. Non fatevi prendere dallo sconforto e dalla rabbia, questi sono i "tentatori" dell'ego e si diventa come questi folli impauriti che ormai non sanno più come uscire da una situazione che hanno creato portando l'umanità e se stessi ad un clima che sta diventando micidiale.
Appuntamenti Itcca Italia
 
Gli stage ed eventi di settembre
 
 
Movimento, Respiro, Nutrimento nel verde

A Castiglione Olona (VA) con l'insegnante Itcca Irene Binaghi

Per iniziare in modo rilassato il rientro a settembre, Irene ha organizzato, in collaborazione con Green Fantasy, un’iniziativa all’aria aperta ispirata al movimento, la natura, il cibo buono, adatta a tutti e aperta a tutti!

Dettagli sul suo blog
Per info +39 340 1093800
 
Fadò Festival

L'Itcca Italia sarà presente con la maestra Chiara Lavezzari al Fadò Festival delle arti e discipline orientali a Casella (GE).

Sabato 11 settembre ci sarà una lezione per adulti alle ore 11 e una lezione Tai Chi Panda (4-9 anni) condotta dall'insegnante Chiara Quartero alle ore 15.
 
5° Itcca Camp

Quest'anno l'Itcca Camp si svolgerà presso l'agriturismo Ca' Preda a Rizzolo (PC).

Inizierà nel pomeriggio del 24 settembre. Manderemo una email con tutte le info e il programma più avanti.

Potete iniziare a prenotare i pasti
(Menù vegetariano, acqua compresa. Vino del luogo a parte) contattando Rosanna 349 1880 149.

Pranzo (24-25-26/9) : 15€.
Cena (24-25/9) : 20€.
Perché venire al Camp

Fare o no il vaccino?
Essere a favore o contro il green pass?

Il mondo si è ridotto a ben misera cosa, la cultura è sparita e la scienza è diventata tecnologia.
Ricordate Newton, Galileo, Aristarco da Samo, Einstein? Scienziati collegati alla Natura, una mela che cade, un pendolo che oscilla, il sole che illumina un pozzo, materia ed energia due facce della stessa medaglia.

La scienza d'oggi ha perso la natura e siamo diventati cavie di sperimentazioni selvagge in cui chi ci guadagna sono pochi paperoni.

C'è un errore fondamentale: l'essere umano deve conoscere se stesso, non essere alla mercé di un farmaco o di un vaccino, non essere uno schiavo senza consapevolezza di come funziona il mondo, la vita.

Il Tai Chi è una scienza naturale in linea con i grandi pensatori di ogni epoca: Dante ha esplorato i tre mondi, l'inferno, il purgatorio, il paradiso o taoisticamente, la pancia, il cuore, la testa. 
Fare Tai Chi vuol dire conoscere ed aver cura di se stessi e perché no? Riuscire anche per tutta la vita ad eliminare il rischio di cadere vittime della moderna sanità...

Non continuare passivamente a subire una cultura ormai al suo punto più basso, senza più senso, né prospettiva: attivatevi ed entrate nel mondo reale, quel mondo esplorato dagli eroi di ogni luogo ed epoca, che non sono stati schiacciati dalla paura e dall'ignavia.

Il Camp è dedicato a tutti quelli che vogliono provare la Via degli Eroi: eroi taoisti, moderni, eroi di pace.
In fondo è dedicato a tutti quegli Eroi che scelgono di essere "persone", Esseri Umani.
 
640+ video disponibili!

Anche moduli semplici per
chi non ha mai fatto Tai Chi!

Per info e iscrizioni contattare
il maestro direttamente su
WhatsApp o Telegram al num
348 732 4633
Studi scientifici sui benefici del Tai Chi

Pensieri in libertà


La vertigine della grotta è una vertigine al contrario
Guarda l’abisso della profondità interiore 
Nello spazio oscuro 
Il vuoto è gravido
fonte di ogni creazione


Chiara Lavezzari


La Valle del Tao  - Tigre


La gestione dell'aggressività con Tigre

Sull'obbligo vaccinale

Gesù disse:

"10 Poi riunita la folla disse: «Ascoltate e intendete! 11 Non quello che entra nella bocca rende impuro l'uomo, ma quello che esce dalla bocca rende impuro l'uomo!»."

Questo è uno dei brani più importanti della Bibbia: nessuna cosa può danneggiare l'essere umano e quindi sia i vaccini, sia i virus non hanno presa su di noi. 

Invece qualsiasi pensiero nefasto può creare danni e quindi se il nostro pensare è sbagliato, negativo, stolto, rabbioso - cose che escono da noi - siamo in pericolo e ci possiamo ammalare e anche morire.

Chi governa cerca di mandare tutti verso un baratro. Il perché lo faccia non è chiaro, c'è chi dice che siamo troppi su questa terra, ma credo che sia solo per stupidità. Sono aiutati da altri stupidi, giornalisti, scienziati, gente di spettacolo dalla cui bocca escono in continuazione bestialità e la cui mente è ottusa.

Teniamo sempre a mente queste parole di Gesù che sono molto vere ed esiste la verità nella vita che i saggi conoscono, mentre, come disse Lao Tzu, gli stolti ne ridono.

PS È interessante anche un brano precedente nello stesso paragrafo del vangelo di Matteo:

Matteo 15

1 In quel tempo vennero a Gesù da Gerusalemme alcuni farisei e alcuni scribi e gli dissero: 2 «Perché i tuoi discepoli trasgrediscono la tradizione degli antichi? Poiché non si lavano le mani quando prendono cibo!»

Meditate gente, meditate...

____

È molto interessante anche la risposta di Gesù ai Farisei e lascio a voi comprenderla taoisticamente.
Tenete conto che madre e padre si riferiscono a Yin Yang e Lao Tzu disse che i riti sono la morte della società.

Ma egli rispose loro: «E voi, perché trasgredite il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione? Dio, infatti, ha detto: “Onora tuo padre e tua madre” e: “Chi maledice padre o madre sia punito con la morte”. Voi, invece, dite: “Se uno dice a suo padre o a sua madre: ‘Quello con cui potrei assisterti è dato in offerta a Dio’, egli non è più obbligato a onorare suo padre o sua madre”. Così avete annullato la parola di Dio a motivo della vostra tradizione. Ipocriti! Ben profetizzò Isaia di voi quando disse: “Questo popolo mi onora con le labbra, ma il loro cuore è lontano da me. Invano mi rendono il loro culto, insegnando dottrine che sono precetti d’uomini”».
 
Vangelo secondo Matteo 15:3 - 9 NR06
Itcca Italia su Facebook
Itcca Italia su Instagram
Itcca Italia
YouTube
Email
Itcca Italia
International Tai Chi Chuan Association

Original Yang Style
Sede Nazionale
Viale Stefini 7
20125 Milano MI

Ricevi questa newsletter da www.itcca.it
Vuoi cambiare la modalità di ricezione di queste e-mail o cancellarti del tutto?






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Itcca Italia · Viale Stefini 7 · Milan, Mi 20125 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp