UCRAINA
Rispetto all’emergenza umanitaria che coinvolge il popolo ucraino, consapevoli che vi siano numerose forme per esercitare gesti di solidarietà, ci permettiamo di segnalare una possibile modalità di sostegno tramite l’organizzazione onlus AVSI, che collabora da tempo con enti no profit ucraini e ha in questi giorni lanciato una campagna dedicata (maggiori informazioni a questo link).
DONACIBO
Anche quest’anno la nostra scuola aderisce all’iniziativa del DonaCibo, gesto di educazione alla carità promosso dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà e proposta alle scuole di tutta Italia durante la Quaresima.
A studenti, docenti e genitori viene proposto di portare a scuola generi alimentari non deperibili: alcuni docenti, volontari del Banco di Solidarietà – Onlus, presenteranno agli studenti l’iniziativa, ritireranno i generi alimentari e li distribuiranno a persone singole o famiglie in gravi difficoltà economiche della nostra provincia (vedi volantino allegato).
VISITE D’ISTRUZIONE
Nelle prossime settimane verranno comunicate le proposte di visite d’istruzione per le diverse classi; si ricorda che, per la normativa vigente, le visite prevedono attualmente il possesso del Green pass rafforzato (per gli alunni che hanno 12 anni compiuti); in caso di variazioni a riguardo le famiglie saranno tempestivamente avvisate.
ACCOGLIENZA E AFFIDO
Il Servizio Affidi dell’Ambito Alta Val Seriana e Val di Scalve propone lunedì 14 marzo una serata di sensibilizzazione all’accoglienza e all’affido, al fine di promuovere azioni di vicinanza e di solidarietà tra famiglie del territorio. Maggiori informazioni sul volantino in allegato.
|
|