Copy
27 aprile 2020                                                                                  LEGGI NEL BROWSER

LE NOVITA' DELLA SETTIMANA!

Anche questa settimana un nuovo appassionante romanzo in regalo: la storia di Candido Suicida, scritto dalla penna di Sofia Pirandello. Inoltre, un appuntamento fisso in edicola a partire da martedì con una serie a fumetti da leggere e collezionare!

CHIEDI CHI ERANO GLI EROI: LA NUOVA COLLANA A FUMETTI
Dal 28 aprile ogni martedì in edicola con Il Fatto Quotidiano

Finalmente in Edicola la prima collana a Fumetti che racconta antimafia e diritti: “Chiedi chi erano gli Eroi”. Ideata da Round Robin in collaborazione con Il Fatto Quotidiano e BeccoGiallo, per Paper First editore. Dodici imperdibili storie a fumetto, ogni martedì, in tutte le edicole in allegato a Il Fatto Quotidiano. Diretta da Marco Lillo, con il coordinamento editoriale di Luigi Politano, la collana si apre con lo straordinario lavoro di Giacomo Bendotti su Giovanni Falcone in edicola dal 28 Aprile. Nelle settimane successive anche Paolo Borsellino con l’introduzione di Rita Borsellino; Pippo Fava con l’introduzione dell’attore Fabrizio Gifuni e Don Gallo arricchito dalla prefazione del Premio Nobel Dario Fo. Una straordinaria serie da collezionare che vi accompagnerà fino all’estate.

Prenotate una copia nella vostra edicola di fiducia!

Vai al sito

DA NON PERDERE!
...l'e-book della settimana in regalo 

CANDIDO SUICIDA 
di Sofia Pirandello 

Ed. Round Robin 2018

Vincitore del bando SIAE Sillumina, Candido suicida è l’opera prima di Sofia Pirandello, pronipote del grande drammaturgo. Questa settimana Round Robin condivide assieme a tutti voi lettori, un piccolo  grande romanzo che vi terrà compagnia per gli ultimi (speriamo) giorni di lockdown. Presentato in anteprima al Salone del libro di Francoforte del 2018, in questi giorni avremmo dovuto presentare il romanzo di Sofia, a New York – per Bordighera Press edition – con la traduzione di Tony Shugaar e una conferenza stampa di presentazione al Calandra Institute, in attesa dell’uscita ufficiale per il BEA di fine maggio. L'appuntamento oltre Atlantico è solo rinviato al prossimo autunno, ma nel frattempo buona lettura a tutti con l’Opera Prima di Sofia Pirandello. Ai nostri amici americani un abbraccio di cuore nella speranza di tornare presto a Gotham.

LEGGI LA SCHEDA
SCARICA L'E-BOOK


IL FUMETTO SU GIOVANNI FALCONE IN DIRETTA WEB
28 aprile h. 17.30 

Presentazione della Graphic Novel su Giovanni Falcone – di Giacomo Bendotti – in diretta da AP, accademia popolare dell’antimafia e dei diritti – nell'ambito della rassegna Mai dire mafie – Anticorpi promossa dall'associazione daSud. L'opera fa parte della collana in uscita in edicola con Il Fatto quotidiano ogni martedì a partire dal 28 aprile.


INTERVENGONO

Giacomo Bendotti – Autore della graphic novel

Marco Lillo – Vicedirettore Il Fatto Quotidiano

Enzo Ciconte – Storico delle mafie

Vito Foderà – Giornalista e autore televisivo    

Puoi seguire la diretta sulla pagina Facebook di AP – Accademia Popolare

LA SQUADRA SPECIALE "BULLONI" TORNA IN SPAGNA 
L'INTERVISTA AGLI AUTORI

I nostri autori continuano il loro tour spagnolo, anche se solo virtualmente. “El Rosca” e “El Tuerca” – edizione spagnola e Catalana di “Bulloni” – approdano nella penisola Iberica con la seconda avventura dei nostri giovanissimi piccoli eroi. Qui l’intervista in diretta dalla libreria italiana “Le Nuvole” di Barcellona.

Guarda l’intervista 

Vai alla scheda del libro  

...prossimamente in libreria
Prossimamente in tutte le librerie Il terzo, irresistibile capitolo della trilogia di romanzi noir firmata da Emanuele Bissattini e una graphic novel dedicata a Francesco Marcone, vittima di mafia, a 25 anni dall’omicidio su cui ancora oggi non è stata fatta luce né giustizia, con la prefazione di Don Luigi Ciotti.

VAI ALLE SCHEDE

 
Inoltre, due titoli che raccontano le vicende di paesi lontani ma di storie vicine: una graphic novel sulla tragedia del Rwanda, a 25 anni dal genocidio e un “diario” di viaggio un pò racconto, un pò saggio, sui giorni della rivolta in Cile del 2019. A firmarli Martina Di Pirro e Clelia Bartoli.

VAI ALLE SCHEDE


Resta aggiornato sulle ultime novità: anticipazioni, catalogo, iniziative, dirette web e su tutto quello che bolle in pentola. Iscriviti alla newsletter>

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Buona navigazione a tutte e tutti!

SEGUICI SU
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
YouTube
YouTube
Pinterest
Pinterest
Website
Website
Email
Email
PRIVACY POLICY

Hai ricevuto questa newsletter perchè sei iscritto alla mailing list della RoundRobin editrice.

Per non ricevere più le nostre comunicazioni clicca qui
Per aggiornare le tue preferenze clicca qui






This email was sent to <<Indirizzo E-Mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Round Robin editrice · via Malaga 14 · Roma, RM 00144 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp