Copy

...E TORNEREMO A RIVEDER LE STELLE

Dopo oltre 40 giorni di quarantena, siamo ancora qui con una gran voglia di salpare a vele spiegate. Ma visto che tocca rimanere in coperta, almeno per qualche altra settimana, continuiamo il nostro virtuale viaggio in un mare di libri. Questa settimana altro omaggio per voi con “… e di sorpresa abbiamo 40 anni” di Francesco Sapone.

E dalla prossima settimana in programma grandi novità.. 


Restate in contatto!

ADDIO A UN GRANDE MAESTRO: LUIS SEPULVEDA
Il ricordo dello scrittore Mirko Zilahy

Scompare Luis Sepulveda ma non la sua letteratura senza tempo. Un autore, un intellettuale e ribelle che ha commosso e fatto innamorare milioni di lettori e scrittori. Cileno di nascita, viene incarcerato dal regime di Pinochet per il suo impegno politico e le sue parole, che rimarranno scolpite nell’animo dell’intero popolo latino americano, sconfinando e arrivando in tutto il Mondo. Non solo uno scrittore, anche attivista dalla parte dei più deboli e viaggiatore instancabile, è stato ispirazione vera per milioni di persone.

Lo scrittore Mirko Zilahy così lo ricorda: 
“È scomparso un amico, un uomo generoso che mi ha aiutato da quando ho iniziato a scrivere. Mi ha incoraggiato a dare del tu alle mie pagine. Un compagno di solitudine, come qualunque scrittore al mondo. La voce che ha dato con i suoi libri agli ultimi continua a parlarci, a chiederci di stare insieme, ovunque, per la stessa ragione: resistere.”

Vai al sito

DA NON PERDERE!

L'e-book in regalo di questa settimana
 

Il viaggio sottocoperta di Round Robin continua con un titolo che ha fatto la storia della nostra casa editrice. “..e di sorpresa abbiamo 40 anni”, un romanzo autobiografico, pieno di musica, scritto da Francesco Sapone, con l'intro di Alioscia dei Casino Royale. A firmare la ghost track che chiude il testo, un amico e compagno di tante avventure, genio poliedrico, Andrea Mi, che solo qualche giorno fa, il 12 aprile, ci ha prematuramente lasciati. 

SCARICA L'EBOOK

L’appuntamento della prossima settimana vi porterà a Venezia , una Venezia come non l’avete mai vista...

Il nostro saluto a un amico a cui dobbiamo molto: Andrea Mi


Qualche giorno fa ci ha lasciato un amico a cui dobbiamo molto, sia da un punto di vista personale che, e soprattutto, da un punto di vista culturale per l’intero panorama musicale italiano. La musica come presupposto, le parole come strumento di condivisione: questo era Andrea Mi. Più di dieci anni fa scrisse per noi una “ghost track” al libro “…e di sorpresa abbiamo 40 anni”, di Francesco Sapone. Per ricordarlo e ringraziarlo ancora, la ghost track per tutti voi.
A noi ancora emoziona.
Potete leggerla qui.


GHOST TRACK
di Andrea Mi
...novità editoriali

IL SILENZIO DELLE CAMPANE 

di Jessica Bianchi, Antonella De Minico
Ed. Round Robin 2020

Carpi, città della provincia emiliana. Emma e Carlo, sposati da più di quarant'anni, vivono da tempo in un equilibrio solo apparente. Il terremoto li costringerà a fare i conti con il loro passato. Accanto a loro, Anna,  single anaffettiva,  e Giacomo, l'invadente ex marito con la nuova compagna, e le sue due figlie, fragili e ribelli. La terra unisce e divide queste storie, mentre nessun bambino nasce e le campane del Duomo restano mute. Anche Dio sembra aver scelto il silenzio, proprio quando la ricostruzione delle vite, delle case e delle cose inizia il suo corso.    VAI ALLA SCHEDA

...prossimamente in libreria

Prossimamente in tutte le librerie Il terzo capitolo della trilogia noir firmata da Emanuele Bissattini e la graphic novel su Francesco Marcone, a 25 anni dall’omicidio su cui ancora oggi non è stata fatta luce né giustizia.

VAI ALLE SCHEDE

In arrivo anche altri due titoli che raccontano le vicende di paesi lontani ma di storie vicine. Il primo è una graphic novel sulla tragedia del Rwanda, a 25 anni dal tremendo genocidio. Il secondo, un “diario” di viaggio che è un pò inchiesta, un pò racconto, un pò saggio, sui giorni della rivolta in Cile alla fine del 2019. A firmarli, rispettivamente, Martina Di Pirro e Clelia Bartoli, due penne potenti e lucidissime.

VAI ALLE SCHEDE


Resta aggiornato sulle ultime novità: anticipazioni, catalogo, iniziative, dirette web e su tutto quello che bolle in pentola. Iscriviti alla newsletter>

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Buona navigazione a tutte e tutti!

SEGUICI SU
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
YouTube
YouTube
Pinterest
Pinterest
Website
Website
Email
Email
PRIVACY POLICY

Hai ricevuto questa newsletter perchè sei iscritto alla mailing list della RoundRobin editrice.

Per non ricevere più le nostre comunicazioni clicca qui
Per aggiornare le tue preferenze clicca qui






This email was sent to <<Indirizzo E-Mail>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Round Robin editrice · via Malaga 14 · Roma, RM 00144 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp